venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaIl ''mito'' Ferguson si ritira....

Il ”mito” Ferguson si ritira. Pepito Rossi: ”La sua una grandissima umanità”

La notizia che oggi ha ''sconvolto'' il mondo del calcio è arrivata anche a Firenze. L'attaccante, che è stato per due anni a Manchester, lo ricorda: ''Parla con tutti e tratta tutti alla stessa maniera''.

-

- Pubblicità -

E’ arrivata anche a Firenze l’eco dell’addio alla panchina del Manchester United da parte di sir Alex Ferguson, una delle (pochissime, ma anche meno) certezze del mondo del calcio.

L’ADDIO. Se infatti ogni anno – giusto di questi tempi – va in scena l’inevitabile valzer degli allenatori, questo non succedeva a Manchester (sponda United, ovviamente) da ben 26 anni. Perché su quella panchina c’era sempre lui, sir Alex, e nessuno avrebbe mai potuto portargli via il posto. Se non lui stesso, che ora ha preso e annunciato una decisione che ha “sconvolto” il mondo del calcio.

- Pubblicità -

ROSSI. Pepito Rossi – convocato per la prima volta dalla Fiorentina per la trasferta di Siena di questa sera, e già questo è un avvenimento da festeggiare – è stato a Manchester per due anni, dal 2004 al 2006, e sir Alex lo conosce bene. “Ciò che più mi è rimasto impresso di Ferguson – racconta, come riportato sul sito ufficiale della Fiorentina – oltre alla sua enorme bravura come allenatore, ma questo è evidente a tutti, è la sua grandissima umanità. Parla con tutti e tratta tutti alla stessa maniera, sia il più forte della squadra che il più giovane e, secondo me, questo ha contribuito a fargli vincere così tanto”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -