venerdì, 30 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina Il nuovo stadio svela il...

Il nuovo stadio svela il suo volto

Venerdì 19 settembre Diego e Andrea Della Valle, presidente onorario e presidente della Fiorentina, insieme al vicepresidente Mario Cognigni e all'amministratore delegato Sandro Mencucci, presenteranno alla stampa e alle autorità il progetto per la realizzazione del nuovo stadio di Firenze.

-

Dopo discussioni, studi, ipotesi e dibattiti, è così arrivato il momento, molto atteso da tutta la città, di conoscere il progetto per quella che sarà la nuova casa della Fiorentina. E l’occasione sarà proprio la presentazione del piano messo a punto per il nuovo stadio, in programma domani.

Diverse, in passato, erano state le ipotesi sulla realizzazione del nuovo impianto, necessario per molti data, soprattutto, la posizione dell’Artemio Franchi, l’attuale stadio in cui la Fiorentina gioca le partite casalinghe, in una zona residenziale e certamente non ideale ad accogliere “l’invasione” dei tifosi (e dei loro mezzi) ogni volta che la Viola scende in campo.

Un progetto, quello della realizzazione del nuovo impianto, di cui a Firenze si parla da anni, ma che è diventato più concreto con l’arrivo dei Della Valle,  che hanno dato la loro disponibilità a realizzare un nuovo stadio, ma che per una decisione definitiva hanno voluto aspettare le reazioni del mondo politico fiorentino. Anche sulla localizzazione del nuovo stadio si è discusso molto, con molte zone della città (e limitrofe) che di volta in volta sono apparse le più adatte ad essere scelte per ospitare l’impianto.

Ora, finalmente, se ne saprà qualcosa di più, con l’attesa presentazione del progetto di domani.

 

Ultime notizie

Torna Firenze Home Texstyle e Immagine Italia & Co.

Al via l’HUB, la prima vetrina virtuale delle nuove collezioni

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia: più di 26 mila nuovi casi

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Dove si può viaggiare nonostante il Covid: l’allegato 20 al Dpcm 24 ottobre

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare secondo l'allegato 20 del Dpcm 24 ottobre