martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaIlicic sbaglia un rigore e...

Ilicic sbaglia un rigore e la Fiorentina pareggia col Milan

Tutto è ruotato attorno al rigore calciato sul palo da Ilicic. Un possibile vantaggio che avrebbe cambiato l’andamento di Fiorentina – Milan finita 0-0

-

- Pubblicità -

E’ finita con un pareggio senza reti Fiorentina – Milan, gara dalle tante recriminazioni. Il rigore sbagliato da Ilicic che ha colpito il palo, un rigore negato a Kalinic, una punizione dal limite negata al Milan a pochi secondi dal fischio finale. Partita divertente con diverse occasioni da rete ma che entrambe le squadre non hanno concretizzato. Un passo in avanti nel gioco per la Fiorentina che è sembrata più equilibrata. Milan con grandi potenzialità ancora non sfruttate. Montella, ex allenatore, schiera al Franchi Bacca con Suso e Niang in attacco. A centrocampo gioca Montolivo, altro ex di turno mentre in difesa gioca Calabria. Sousa sceglie Salcedo per sostituire l’infortunato Astori. A centrocampo Sanchez gioca a fianco di Badelj. Bernardeschi titolare con Borja Valero mentre in attacco i viola si affidano Ilicic e Kalinic.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Partita vivace fin dai primi minuti. Una punizione di Bonaventura, al 4’, s’infrange sulla barriera. Un minuto dopo gran tiro di Ilicic che finisce di poco a lato della porta difesa da Donnarumma. Al 17’ Niang spreca una grande occasione dopo aver superato Tomovic e Gonzalo ma tira alto sopra la traversa. I viola reclamano un rigore per una trattenuta di Paletta su Kalinic su cui Orsato sorvola ma al 22’ arriva l’azione che poteva cambiare il match.  E’ Calabria a mettere giù Borja Valero in area. Per Orsato è questa volta rigore. Dal dischetto ci prova Ilicic che colpisce il palo alla sinistra di Donnarumma. Un errore che peserà sul risultato finale. E’ il primo rigore sbagliato dallo sloveno in serie A. Al 41’ Bernardeschi offre un’ottima palla a Kalinic che però sbaglia in scivolata. Si va al riposo a reti inviolate.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

Gara sempre vivace. Il Milan gioca molto in contropiede ma pasticcia in fase di tiro. Al 54’ ci prova Kalinic ma Donnarumma para ancora. Passano due minuti ed è Bacca ad impensierire la retroguardia viola. Salcedo però salva la situazione. Il Milan ci prova anche al 57’ con De Sciglio ma questa volta è Tatarusanu a parare. Al 66’ Borja Valero ha la palla buona ma Donnarumma è bravissimo a deviare in angolo. All’82’ i rossoneri sono pericolosi ancora con Bacca ma la sera finisce fuori di poco. La squadra di Montella macina gioco e nel recupero il neo-entrato Luiz Adriano viene steso a un metro dall’area di rigore da Tomovic ma l’arbitro lascia correre. Poteva essere una punizione molto interessante. La gara finisce 0-0.

- Pubblicità -

 

L’allenatore

 

Soddisfatto, a fine gara, Paulo Sousa. “Stiamo cercando il cross e l’ultimo passaggio, sappiamo che il tipo di giocatori che abbiamo ha qualche difficoltà a creare velocità e disposizioni tattiche. Cerchiamo di migliorare con ciò che abbiamo. Dobbiamo – aggiunge l’allenatore – mantenere questo spirito che sta crescendo, ho visto molta cattiveria e voglia di vincere. L’atteggiamento è quello giusto, stiamo creando variabilità di gioco e sicuramente se manteniamo queste caratteristiche andremo lontano”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -