sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina "In campo con serietà"

“In campo con serietà”

La Fiorentina vuole e deve reagire dopo la sconfitta di Udine e il conseguente mancato sorpasso nei confronti del Genoa. Un contributo alla causa viola proverà a darlo Alberto Gilardino. L'attaccante biellese, dopo un inizio di campionato scoppiettante, ha avuto ultimamente qualche difficoltà; colpa, soprattutto, della mancanza del gioco.

-

Due giorni a Fiorentina-Roma. Domani si concluderà la preparazione da parte delle due squadre alla sfida che vale l’intera stagione.

Lo sa bene Alberto Gilardino, che spera di segnare contro i giallorossi il suo 17esimo centro in campionato e di spazzare via il ricordo dello striscione dei tifosi viola. “Sabato ci aspetta una partita importante come tutte quelle che rimangono; saranno tutte fondamentali, questa ci permetterebbe di allungare sulla Roma. Per quanto mi riguarda, penso che noi abbiamo dimostrato sempre massima serietà, e una partita storta può capitare. Io sono tranquillo perchè do il massimo sempre sia in allenamento che in partita”.

La squadra, a detta dell’attaccante biellese, ci arriva carica, vogliosa di riscattare la brutta prestazione con l’Udinese. “Arriviamo a sabato pronti e carichi, vogliosi di ritrovare il gioco; c’è grande voglia di reagire dopo Udine, siamo tutti convinti dei nostri mezzi. La cosa più importante sarà fare una grande gara“.

La formazione di Spalletti sarà rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni; in campo, comunque, ci sarà il capitano, Francesco Totti. “Anche noi ne abbiamo avuti, in alcune occasioni chi ha sostituito gli infortunati si è dimostrato un grande professionista, come a Bergamo. Totti è l’uomo in più della Roma, incontreremo una squadra con giocatori di qualità, che ha espresso negli ultimi anni il miglior calcio, noi dovremo stare attenti”.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020