lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniFiorentinaKalinic, la Fiorentina ha un...

Kalinic, la Fiorentina ha un nuovo 9

Presentato l’attaccante proveniente dal Dnipro. ''I miei giocatori preferiti sono Ibrahimovic e Drogba. Volevo Firenze a tutti i costi''

-

Un nuovo numero 9 per la Fiorentina, una maglia che non è come tutte le altre. A indossarla sarà Nikola Kalinic, l'attaccante arrivato dal Dnipro. “Ho scelto questo numero – racconta – perché lo indosso fin da bambino, non ho grandi pressioni”. Il giocatore è stato presentato ufficialmente allo stadio Franchi, dove non vede l’ora di giocare.

il dopo-gomez

“Darò il massimo, i miei giocatori preferiti sono Ibrahimovic e Drogba”. A Firenze, però, dovrà sostituire Mario Gomez. “Sappiamo tutti che tipo di giocatore è, forse il campionato italiano non era il massimo per lui. Servirà del tempo anche a me per ambientarmi”.

in maglia viola

Ma come giocherà in questa Fiorentina? “Il mister mi chiede delle cose che potrò fare in un gioco proiettato all'attacco con buon possesso palla. Questo tipo di gioco sarà adatto a me e la concorrenza con gli altri attaccanti sarà solo uno stimolo”.

“volevo firenze”

“La Fiorentina era una buonissima squadra ed è rimasta tale – continua Kalinic – a Firenze c'è un grande pubblico e ci sarà utile. Non penso troppo ai gol che dovrò fare, aiuterò la squadra a vincere in ogni modo, anche senza segnare”.

Infine un “retroscena” sul suo arrivo alla corte di Paulo Sousa. “Volevo giocare a tutti i costi nella serie A e ho fatto pressioni al mio club per arrivare a Firenze”. E alla fine ce l’ha fatta.

Ultime notizie