martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina batte l’Inter all’ultimo...

La Fiorentina batte l’Inter all’ultimo respiro

La Fiorentina batte l’Inter nella sfida decisiva per il terzo posto. E’ una rete di Babacar in pieno recupero a regalare tre punti preziosi ai viola che erano andati in svantaggio con Brozovic, dopo aver divorato tre grandi occasioni per passare in vantaggio, e il pareggio di Borja Valero

-

- Pubblicità -

La Fiorentina vince il match chiave per il terzo posto contro l’Inter. Gara rocambolesca con i viola che dominano i primi venti minuti collezionando tre palle gol per il vantaggio, poi l’Inter, a sorpresa, passa in vantaggio. Nella ripresa prima il pareggio di Borja Valero e, infine, il gol di Babacar che consolida il terzo posto alle spalle delle imprendibili Juventus e Napoli dopo che Mazzoleni aveva espulso Telles per un doppio giallo. Nei secondi finali rosso anche per Zarate per eccessivo nervosismo e per Kondogbia che, dopo il triplice fischio di Mazzoleni, ha applaudito ironicamente il direttore di gara. Sousa torna ad affidarsi dal primo minuto a Kalinic che nella gara d’andata segnò una tripletta. Difesa a quattro con Alonso e Roncaglia ai lati ed Astori-Gonzalo Rodriguez centrali. A centrocampo Tello e Bernardeschi sulle fasce con Borja Valero e Vecino in linea mediana. Ilicic infine agisce da trequartista alle spalle di Kalinic. Per l’Inter, Mancini preferisce Palacio a Jovetic e lo schiera nel tridente con Icardi ed Eder. A centrocampo Medel sostituisce lo squalificato Felipe Melo. In difesa rientra Miranda che fa coppia con Murillo. Come terzini agiscono Telles e Nagatomo.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Fiorentina indiavolata nei primi 20 minuti di gioco. Ritmo alto e numerose azioni da gol. Al 5’ Bernardeschi mette scompiglio nella difesa nerazzurra. Il talento viola fa tutto da solo ma, alla fine, scaraventa la palla tra le braccia di Handanovic. Al 7’ ci prova Ilicic ma il portiere interista riesce a parare con i piedi. Al 14’ bella incursione di Bernardeschi che, arrivato in area, serve Ilicic: lo sloveno tira a colpo sicuro a portiere battuto ma è bravo Telles a salvare respingendo. Al 26’ l’Inter passa, inaspettatamente, in vantaggio al primo vero affondo con Brozovic che si fa trovare pronto in area su assist di Palacio. Al 40’ Icardi cerca Palacio in area ma Astori mette in corner. Pochi secondi prima del riposo Vecino impatta di testa sugli sviluppi di un corner, Handanovic la toglie dall’incrocio.

- Pubblicità -

 

Secondo tempo

 

- Pubblicità -

La partita cambia poco nella ripresa con la Fiorentina più propositiva. Al 59’ arriva il pareggio viola. Ilicic serve un bell’assist che viene deviato da Murillo ma che arriva ugualmente a Borja Valero che batte Handanovic. E’ l’1-1. L’Inter protesta per un sospetto fuorigioco ma lo spagnolo sembra partire in posizione regolare. Telles si fa espellere per un brutto fallo su Bernardeschi e Sousa manda in campo Babacar che risolve la partita in pieno recupero. Zarate, sulla sinistra, mette in mezzo per l’attaccante senegalese che calcia trovando la respinta di Handanovic che però non può niente sul secondo tentativo. Come col Carpi i viola trovano la vittoria nei minuti di recupero. Terzo posto confermato.

 

L’allenatore

 

Soddisfatto Paulo Sousa a fine gara. “Abbiamo creato tantissimo, portando tanti giocatori in attacco. È una nostra caratteristica, potevamo segnare di più, ma le grandi squadre hanno portieri importanti. Nel complesso abbiamo meritato questo risultato. Vincere in extremis significa che i ragazzi credono in quello che stanno facendo fino in fondo, anche quando la partita non sta andando bene. Hanno gioia e voglia di lavorare, sono orgoglioso di allenarli. Abbiamo avuto pazienza nel cercare la vittoria, la squadra sta crescendo tantissimo – conclude Paulo Sousa – in personalità e carattere”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -