venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniFiorentinaLa Fiorentina nelle mani di...

La Fiorentina nelle mani di Lafont

L'ex portiere del Tolosa è considerato l'astro nascente tra i numeri 1. Al via il raduno viola

-

E' iniziata questa mattina, col raduno al Centro sportivo Davide Astori e le visite mediche all'ospedale fiorentino di Careggi, la nuova stagione della Fiorentina. Un gruppo di giocatori composto da Vitor Hugo, Diks, Beloko, Ghidotti, Brancolini, Hristov, Biraghi, Benassi, Laurini, Pezzella, Maxi Olivera, Cristoforo e Venuti ha già svolto le visite mediche. Il resto della squadra le effettuerà domani mattina.

Presente anche il nuovo portiere Alban Lafont

Oggi a Careggi era presente anche il nuovo portiere della Fiorentina, il diciannovenne francese Alban Lafont, che in attesa di firmare il suo contratto col club gigliato ha inviato un saluto ai tifosi viola: “Sono molto felice di essere qui, Forza Viola!”. Lafont, acquistato dal Tolosa, è considerato il “Donnarumma d'oltralpe”, uno dei portieri più bravi dell'ultima generazione. Il portiere, già soprannominato “The new wonderkid”, sarà a disposizione di Stefano Pioli solo ad agosto in quanto impegnato con la Francia nel campionato europeo Under 19.

Nel pomeriggio è arrivata anche l'ufficializzazione da parte del club: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore francese Alban-Marc Lafont dal Toulouse Football Club. Lafont è nato a Ouagadougou (Burkina Faso), il 23 gennaio 1999 e vanta 3 presenze con la Nazionale Under 20 della Francia. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni”.

Ultime notizie