venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina regala due punti...

La Fiorentina regala due punti al Parma

Parma-Fiorentina

-

- Pubblicità -
Gara rocambolesca al Tardini con una Fiorentina che gioca bene, ha l’opportunità di raddoppiare ma poi conclude poco nel momento in cui avrebbe dovuto chiudere la gara. Tre rigori concessi dall’arbitro Valeri di cui due sbagliati e l’ultimo che toglie due punti alla Fiorentina e regala un insperato punto al Parma che, alla fine, non ha demeritato. Per Jovetic prima gara senza gol e secondo rigore consecutivo sbagliato dopo i sei centri realizzati in precedenza. Novità nelle formazioni. Il Parma schiera Benaluane con Belfodil e Pabon in attacco. Debutto dal primo minuto, tra i viola, per Mati Fernandez. Montella prova in attacco Seferovic accanto a Jovetic bocciando, quindi, Ljajic.
PRIMO TEMPO – Bella Fiorentina dopo il fischio d’inizio. Buon possesso di palla e volontà di tenere in pugno la gara. Dopo 20 minuti la svolta che non t’aspetti. L’idolo dei tifosi viola Facundo Roncaglia s’inventa una giocata degna del miglior Passarella: prende palla sulla trequarti e con il destro scarica un tiro imprendibile che s’insacca all’incrocio sul secondo palo. Un gol spettacolare che legittima la supremazia territoriale messa in campo dalla Fiorentina. E sono sempre i viola che cercano di chiudere subito la gara con due invenzioni di Cassani e Jovetic che non hanno fortuna. Il Parma si fa vedere al 30′ con un colpo di testa di Lucarelli che si stampa sul palo. La viola pareggia i legni pochi minuti dopo ancora con Roncaglia.
SECONDO TEMPO – Ripresa particolarmente vivace e caratterizzata da tre penalty. Dopo 10 minuti il Parma ha la ghiotta occasione per pareggiare. Roncaglia protagonista sia in positivo che in negativo, provoca un calcio di rigore per fallo su su Pabon. Sul dischetto prova Valdes che calcia malissimo e Viviano non ha problemi, addirittura, a parare trattenendo la sfera. Toni rileva Seferovic, fino ad allora quasi inesistente, ma il colpo del KO non arriva. L’occasione arriva a tre minuti dal termine quando Valeri fischia il secondo rigore del match, con espulsione di Rosi, per un fallo del ducale ai danni di Cassani. Jovetic, non lucido, sbaglia. Ma quando tutti, in pieno recupero, aspettano solo il triplice fischio finale arriva un fallo, incredibile, di mano da parte di Toni. E’ nuovamente Valdes a presentarsi dai 9 metri. Viviano non ricompie il miracolo la gara termina 1-1. Due punti regalati da parte della Fiorentina.
 
L’ALLENATORE – Parzialmente soddisfatto Vincenzo Montella a fine gara: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo a ritmi alti ma la squadra è giovane ed abbiamo commesso qualche errore. Sono contento della prova. Nella seconda frazione di gioco siamo calati – aggiunge Montella – e abbiamo spunti sui quali lavorare. Ripeto, avremmo potuto fare meglio nel secondo tempo per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Abbiamo sbagliato a credere di avere la partita in pugno e loro ne hanno approfittato per prendere consapevolezza nei propri mezzi”. Sulla gara contro la Juventus: “Non credo di fare in tempo a vedere la partita. La rivedrò con calma in vista della sfida di martedì. C’è molta attesa per questa partita – conclude Montella – che è come un derby”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -