sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniFiorentinaLa Fiorentina rende omaggio al...

La Fiorentina rende omaggio al Calcio Storico

Quattro “seconde” maglie per la Fiorentina 2017/2018. Bianca, Rossa, Verde e Azzurra in onore dei quattro quartieri storici di Firenze che, ogni anno, giocano il Calcio Storico Fiorentino

-

Nel Palagio di Parte Guelfa, sede storica del Calcio Storico Fiorentino, sono state presentate le quattro “seconde” maglie della Fiorentina che, per la stagione 2017/2018, s'ispirano al Calcio Storico Fiorentino. Anche quest'anno lo sponsor tecnico è Le Coq Sportif.

Hanno fatto da modelli i quattro capitani delle quattro squadre che ogni anno, in piazza Santa Croce, si sfidano in uno dei tornei più antichi del mondo.

Giancarlo Antognoni in rappresentanza della società

Alla presentazione anche il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni: “I giocatori vanno e vengono. Resta la maglia e questa la cosa più importante. Si leggono tante cose negative in questi giorni – ha aggiunto il club manager – ma credo che la società farà una squadra competitiva. Chi indosserà questa maglia dovrà dimostrare di avere i valori di questa maglia”.

Federico Chiesa in viola

Con la maglia viola, invece, solo Federico Chiesa, il giovane talento cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Anche nella prima maglia c'è, comunque, un richiamo ai quattro rioni storici fiorentini nei fianchi. “Federico – ha aggiunto Giancarlo Antognoni – anche se non fiorentino di nascita lo è d'adozione. La proprietà vuole una squadra competitiva, a prescindere da chi andrà via. Arriveranno altri giocatori bravi”.

Ultime notizie