martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina resuscita il Milan

La Fiorentina resuscita il Milan

Fiorentina-Milan 0-2

-

- Pubblicità -
Dopo la vittoria a Napoli la Fiorentina cade all’Artemio Franchi contro il Milan. Viola stanchi e senza idee, rossoneri non belli ma molto più propositivi in fase d’attacco, cinici e con un Balotelli che, all’improvviso, decide di giocare al meglio. Montella, senza Pizarro e Mario Gomez confida sulla volontà di rivincita degli ex Ambrosini e Matri, schierato da solo in attacco con a fianco Joaquin, reduce dal gol che ha fatto vincere i viola a Napoli, e Cuadrado. Il Milan deve fare a meno dell’ex di turno Montolivo, così Seedorf schiera Muntari. In attacco Balotelli supportato da Honda e Taarabt.
 
PRIMO TEMPO – Fiorentina che parte bene ma ha sempre grande difficoltà a concludere in porta. L’azione più bella arriva all’8 con un cross di Cuadrado per la testa di Matri che non inquadra la porta. Un minuto più tardi l’attaccante viola sbaglia ancora il tempo, questa volta in mezza rovesciata, e non trova l’impatto con la sfera. Al 18′ si fa male Pasqual e Montella è costretto a far entrare Roncaglia. Al 22′ punizione di Balotelli, respinta da Neto con i pugni, Mexes riesce a trovare lo spunto e segna a porta vuota. E’ lo 0-1 per il Milan. I rossoneri proseguono ad attaccare. Al 30′ tiro di Muntari che Neto devia in angolo. Al 37′ azione personale di Taarabt con conclusione deviata ancora in angolo da Neto. Fiorentina poco incisiva in fase d’attacco e che si rende pericolosa davanti ad Abbiati solo in occasione dei calci d’angolo. 
 
SECONDO TEMPO – Viola più intraprendenti ad inizio ripresa. Bella azione orchestrata in attacco con Joaquin che fa da sponda per Matri ma l’ex rossonero, di testa, spedisce a lato sulla destra della porta difesa da Abbiati. Al 60′ è Borja Valero a provarci dal limite ma il pallone termina alto. Subito dopo Gonzalo raccoglie di testa un pallone di Mati Fernandez su punizione, Joaquin prova di piede il tap-in vincente ma il pallone termina fuori. Balotelli mette il suo sigillo al match al 63′ su punizione. Roncaglia effettua un fallo su Constant. Ammonizione e punizione dal limite che l’azzurro non sbaglia. Milan avanti 2-0. La Fiorentina cambia: appare ora più scollata e poco brillante con Borja Valero che sbaglia anche i passaggi più semplici e la difesa rossonera sempre molto attenta quando i viola si fanno vedere in area avversaria. Montella prova anche Matos ma al Milan vanno i tre punti.
 
L’ALLENATORE – In sala stampa Vincenzo Montella ammette la stanchezza di tutta la squadra. “Non abbiamo fatto una grandissima partita, è stata decisa dagli episodi perché i gol sono arrivati su calci piazzati e avremmo potuto segnare sia sullo 0-0 che sull’1-0. Siamo un po’ stanchi mentalmente e questo è innegabile – aggiunge l’allenatore viola – e dovremo lavorare su questo, alcuni giocatori avrebbero bisogno di staccare un po’ ma alcuni non potevano farlo, però nessuno si è tirato indietro. Gli obiettivi restano gli stessi anche se siamo più distanti dal Napoli, cioè consolidare il quarto posto, provare ad insidiare chi ci sta davanti in caso di passi falsi e finire con il ritmo che abbiamo avuto in questi due anni per arrivare al meglio anche alla finale di Coppa Italia”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -