mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaMercato Fiorentina, spunta Santon

Mercato Fiorentina, spunta Santon

Tra le voci sugli arabi interessati ai viola e il ''caso occhiali'' di Mihajlovic, c'è anche da pensare al mercato. Finora la casellina più movimentata è quella delle partenze, con i vari Mutu, Donadel, Santana e D'Agostino che dal prossimo anno non vestiranno più la casacca gigliata. Voci di possibili addii anche per Cerci (Inghilterra), Vargas (Juventus) e Frey (Genoa). Sul fronte entrate, invece...

-

Ok gli arabi che – sostiene ancora qualcuno, nonostante la secca smentita della società – sarebbero interessati a sbarcare nel calcio italiano in riva all’Arno comprando la Fiorentina, ok anche il “caso occhiali” di Mihajlovic, spariti dopo una conferenza stampa e poi “misteriosamente” riconsegnati in forma anonima. Ok tutto, ma quello che più sta a cuore ai tifosi viola – così come ai tifosi di tuto il mondo – in estate è una cosa sola: il mercato.

PARTENZE. E a che punto è quello della Fiorentina? Al momento, la casella più movimentata è quella delle partenze. Ufficiale l’addio di Mutu (Cesena), dal prossimo anno non vestiranno più la casacca viola giocatori che, bene o male, nelle ultime stagioni sono stati protagonisti, da Donadel a Santana. Anche D’Agostino, dopo un anno in cui non è riuscito a lasciare il segno, non è stato riscattato, e se ne torna quindi a Udine, in attesa di partire per chissà dove (Palermo?).

VOCI. Ma, finirte le certezze, sul fronte partenze sono tante anche le voci. A Frey sarebbe sempre più interessato il Genoa che, dopo un anno di “Eduardate”, la prossima stagione vuole andare sul sicuro col portierone francese. In casa viola rimarrebbe comunque un buon portiere (Boruc) e se l’offerta di Preziosi sarà allettante, laffare si potrebbe anche fare. Tra i nomi “caldi” ci sono poi (oltre ai soliti De Silvestri e Babacar) quelli di Cerci e Vargas: il primo, grazie a un ottimo finale di stagione, si sarebbe attirato le attenzioni di alcuni club inglesi (a partire dal Manchster City di Mancini), sul secondo ci sarebbe la Juventus, su richiesta del nuovo allenatore Conte, che vedrebbe il peruviano adattarsi alla perfezione al suo 4-2-4.

ARRIVI. E in entrata? Secondo alcuni, il primo acquisto per la nuova stagione potrebbe essere Davide Santon, talentuoso esterno ancora non in grado di mantenere tutte le promesse fatte nelle sue prime aparizioni con la maglia dell’Inter, e reduce da una seconda parte di stagione a Cesena. Sempre caldo il settore offensivo: torenerà Jovetic, certo, ma i tifosi attendono il grande colpo. Restano sempre in pista i nomi di Maxi Lopez e Vucinic (molto legato a Corvino), spunta anche l’ipotesi Amauri, orami non più nei piani della Juventus. Ma a Firenze il grande atteso resta sempre lui, Fantantonio Cassano: è il barese il regalo che i tifosi si aspettano da Corvino.

Un giorno da Corvino: fai la tua Fiorentina

Ultime notizie