mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina Momo Sissoko si presenta a...

Momo Sissoko si presenta a Firenze: ”Il mio obiettivo è la Champions”

Il centrocampista ha le idee chiare: ''Il Psg era una squadra molto forte, ma non mi bastava stare lì senza giocare. In Francia della Fiorentina si parla un gran bene''. E poi: ''Ora non penso ad altro che alla sfida con l'Inter''.

-

Sissoko si presenta a Firenze. E mostra subito determinazione e tanta voglia di far bene in questa sua nuova avventura.

NUOVA AVVENTURA. “Sono qui per fare il massimo – dice nella conferenza stampa di presentazione – non ho desiderio di rivincita verso nessuno. Voglio dare il mio contributo alla Fiorentina sotto tutti i punti di vista. Il Psg era una squadra molto forte. Ma non mi bastava stare lì senza giocare, quindi ho scelto di intraprendere questa nuova avventura. La società mi ha convinto subito con  i suoi obiettivi e le sue idee”.

INTER. Il centrocampista arriva dalla Coppa d’Africa, dove era impegnato con il suo Mali. “E’ andata bene, siamo arrivati quasi fino in fondo. Il Mali si è guadagnato grande rispetto con una competizione giocata ad alto livello”. Ma adesso è tempo di voltare pagina, e Sissoko lo sa bene: “Ora non penso ad altro che alla sfida con l’Inter”. Testa a domenica, dunque.

EUROPA. “Sono qui da poche ore ma la squadra si è presentata molto bene – continua il centrocampista – ho conosciuto i nuovi compagni e mi sembra che ci sia un bel clima. Anche l’allenamento dedicato molto al lavoro con il pallone mi è piaciuto”. Poi il capitolo obiettivi: “La Fiorentina può cercare di qualificarsi per la Champions e io darò tutto per conquistare questo obiettivo. In Francia della Fiorentina si parla un gran bene. Si parla di Jovetic e Aquilani, tra l’altro con quest’ultimo ho già giocato insieme a Toni nella Juve”. 

ARBITRO. Intanto, proprio in vista della partita di domenica sera alle 20,45 contro l’Inter, è stato designato l’arbitro: sarà Rizzoli.

Leggi anche: Primo allenamento viola per Sissoko: domenica sera già in campo? La lettera di Sissoko: ”Entusiasta per il nuovo cammino”

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend