domenica, 16 Maggio 2021
HomeSezioniFiorentinaMontolivo, pronto per Napoli

Montolivo, pronto per Napoli

conferenza stampa Montolivo

-

Un pò di delusione e rammarico nelle parole del giovane Riccardo Montolivo quando ripensa alla recente esperienza olimpica: “Le Olimpiadi sono state un’avventura incredibile anche se poteva andare meglio, resta comunque l’esperienza positiva”. Usa invece tutto  un altro tono quando si tratta di parlare di Champios League; la Fiorentina, infatti, avendo superando lo Slavia Praga si è conquistata un posto per giocare tra le grandi d’ Europa: “Sono felice di poter disputare una competizione come la Champions League, sapevo che i miei compagni mi avrebbero dato questa soddisfazione. Siamo un gruppo compatto e consapevole della propria forza”.

Montolivo si è quasi compltemante ripreso dal’infortunio che negli ultimi tempi lo ha tenuto lontano dai campi di gioco: “Fisicamente sto bene, ho fatto tutte le cure e svolto una preparazione a parte. Spero di essere a disposizione già a Napoli. Purtroppo ho commesso un errore sottovalutando un lieve fastidio che avevo prima di partire per Pechino. Il dolore si è manifestato in maniera più evidente durante la gara contro il Belgio. A quel punto ho capito che il problema era un po’ più serio”.

Il centrocampista viola vuole tornare a giocare il prima possibile per dare il suo contributo alla squadra:”Il calendario di questa stagione conta relativamente anche perché il nostro atteggiamento sarà sempre lo stesso per tutto il campionato. Sicuramente abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo per trovare i meccanismi giusti, ma lavoriamo ogni giorno per questo obiettivo. Vogliamo vincere più partite possibili, poi a fine stagione tireremo le somme. La fascia? Il nostro capitano è Dainelli e lo sarà sempre. Sono veramente contento che sia rimasto con noi. La Nazionale? E’ un peccato non esserci. Ringrazio Lippi per le parole importanti spese nei miei confronti”.

Infine Montolivo si mostra giustamente critico sugli incendenti che si sono verificati negli stadi domenica scorsa:”Sugli incidenti che sono accaduti domenica scorsa, devo purtroppo dire che si tratta di un’ indecenza”.

Ultime notizie