giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina "Obiettivo Champions più vicino"

“Obiettivo Champions più vicino”

Il Catania, prossimo avversario della Fiorentina, non ha più niente da chiedere al campionato con la salvezza praticamente già in tasca. Dainelli pensa all'obiettivo della squadra, ovvero del quarto posto. Obiettivo da non fallire per continuare quanto di buono fatto in questi ultimi anni.

-

Dopo la sconfitta con l’Udinese la Fiorentina è ripartita col piglio giusto infilando due vittorie consecutive con Roma e Torino. Domenica prossima la formazione viola affronterà il Catania, quasi automaticamente certo della salvezza.

Lo sa bene capitan Dainelli, il quale pensa soprattutto all’obiettivo della squadra: “Viste qualche settimana fa erano trasferte impegnative, sia giocare a Catania che a Bergamo. Adesso c’è una classifica diversa e non hanno molto da dire in campionato; noi comunque dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo raggiungere”.

La stagione del difensore si è divisa tra infortuni e prestazioni altalenanti: “Quando non ero infortunato ho sempre giocato e sono contento di questo. Meglio comunque fare una presenza in meno e arrivare all’obiettivo”.

Domenica, dopo tre turni di stop, Prandelli ritroverà in campo Felipe Melo. “Siamo contenti, comunque chi l’ha sostituito ha fatto molto bene. Ci deve essere lo spirito visto in queste ultime gare, poi gli errori e le partite storte capitano a tutti”.

Le note positive di questo finale di stagione riguardano soprattutto Vargas e Pasqual; due giocatori ritrovati. “Il cambio di modulo può aver influito, io comunque li conoscevo e capitano momenti in cui sei più in forma. Forse è stato sottovalutato l’aspetto mentale, perchè la sicurezza e la tranquillità mentale influisce. Questa piazza mette tensione e quindi è difficile”.

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020