giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPetardi in campo all'amichevole, Daspo...

Petardi in campo all’amichevole, Daspo per tre tifosi viola

L'inizio del campionato è ancora lontano, ma ci sono già i primi tre Daspo della stagione per alcuni tifosi viola. I tre, tutti trentenni e già conosciuti alle forze dell'ordine, hanno cominciato a lanciare petardi ieri, durante l'amichevole Fiorentina-Gavorrano.

-

- Pubblicità -

 

L’inizio del campionato è ancora lontano, ma ci sono già i primi tre Daspo della stagione per alcuni tifosi viola. I tre, tutti trentenni e già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno cominciato a lanciare petardi ieri, durante l’amichevole Fiorentina-Gavorrano.

- Pubblicità -

PETARDI. Circa una cinquantina i petardi fatti esplodere tra primo e secondo tempo. I tre, di età compresa tra 31 e 36 anni, originari della zona compresa tra Poggibonsi e Barberino Val d’Elsa, hanno lanciato poi un paio di fumogeni nella pista di atletica.

DIGOS. Identificati all’uscita dell’impianto sportivo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per possesso di artifizi pirotecnici e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazione sportive. I tre erano già conosciuti dalla squadra tifoserie della Digos perché responsabili in passato di episodi di violenza durante incontri di calcio.

- Pubblicità -

VETERANI. Nello specifico il 36enne di Poggibonsi era stato denunciato e sottoposto a Daspo (il divieto di partecipare ad eventi sportivi) nel 2002 in occasione di Piacenza-Fiorentina in quanto aveva acceso un falò sulle gradinate dello stadio piacentino; un altro 31 enne, sempre di Poggibonsi,  era stato arrestato e sottoposto a Daspo in occasione dei disordini verificatisi al termine di Verona- Livorno del 2002; l’ultimo, 32enne di Barberino val d’Elsa,  era stato arrestato e sottoposto a Daspo in occasione di Fiorentina – Livorno del 2007 quando partecipò, insieme ad altri ultras viola, ad un “agguato” ad una macchina di tifosi livornesi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -