- Pubblicità -
HomeFiorentinaPrandelli: "Sono molto sereno"

Prandelli: “Sono molto sereno”

Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida di andata dei preliminari di Champions League contro lo Slavia Praga. "Abbiamo lavorato bene - dice - queste sono le due gare più importanti della stagione". In sala stampa anche Dainelli: "Sono tranquillo e concentrato".

-

- Pubblicità -

Il mister viola è pronto alla supersfida contro lo Slavia Praga. “Abbiamo lavorato bene e sono molto sereno alla vigilia di questa sfida così importante. Lo Slavia è una squadra che ha buona organizzazione di gioco. A centrocampo hanno dei movimenti particolari, e sappiamo che sono molto ben preparati. Hanno vinto il loro campionato – dice Prandelli – Sono le due gare più importanti della stagione quindi non svelerò la formazione, non voglio anticipare nessuna mossa”.

Ma qual è lo stato di salute della sua Fiorentina? “La squadra sta meglio rispetto all’ultima partita l’aspetto mentale sarà fondamentale – spiega il tecnico – Sappiamo che avremo un grande apporto anche dal pubblico e questo sarà fondamentale. Gamberini si allenerà con noi poi giudicheremo le sue condizioni. Dainelli sta bene è qui perchè è il nostro capitano, ha sempre portato la fascia con dignità e professionalità. Ripensando all’ultima sfida europea, l’errore che non dobbiamo commettere è pensare che ci sia una sola gara. Dovremo ragionare nell’ottica dei 180′. Sinceramente due o tre giorni fa ero un po’ più preoccupato. Ora però ho visto una squadra molto carica e, mi ripeto, sono molto sereno”.

- Pubblicità -

“La Fiorentina in questa stagione avrà una squadra ricca di buoni giocatori e so che ci sarà molta concorrenza per una maglia da titolare. Però il gruppo sta bene ed è in salute – conclude Prandelli – Mutu? E’ un ‘animale’ da gara e quindi so che da lui ci possiamo aspettare grande cosi. Il campo? Non è in ottime condizioni, ma gli addetti ai lavori faranno del loro meglio”.

In sala stampa, alla viglia del preliminare di Champions, anche il capitano Dario Dainelli. “Sono tranquillo e concentrato – assicura – questa è una delle partite più importanti per tutto il nostro gruppo. Siamo pronti e vogliosi di disputare questa partita per dimostrare il nostro valore. Queste sono gare che vanno al di là della condizione fisica, la nostra concentrazione è alta e abbiamo lavorato per arrivare pronti a questa sfida. Personalmente ho avuto dei piccoli problemi fisici dovuti ai carichi di lavoro della preparazione, ma ormai sto bene“.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -