martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina "Preferisco i tre punti"

“Preferisco i tre punti”

Nonostante tutte le polemiche la Fiorentina è sempre lì, nel giro della Champions League. Domani la formazione viola avrà l'importante occasione di riscattare la pesante sconfitta subita a Udine e di tenere la Roma a debita distanza.

-

 
Prandelli potrà contare sul recupero di Gobbi e Kroldrup, mentre Jorgensen nell’utimo allenamento sembra aver avuto qualche problema. “Saranno -ha esordito Prandelli- gli ultimi minuti del campionato a essere decisivi. Non dobbiamo pensare solo a domani ma a tutte le partite. Siamo sempre lì nonostante tutto; abbiamo dentro la voglia e la rabbia per fare ottime prestazioni. Dobbiamo avere il pensiero rivolto a queste sei partite”.
 
Oltre al risultato, il tecnico di Orzinuovi, pretende una squadra attiva: “A livello tattico puoi preparare la partita in diversi modi, poi è la partita stessa che ti porta a diverse situazioni. Domani non voglio vedere una squadra passiva, ma uno spirito di battere una squadra importante”. In campo si è parlato di Vargas in vantaggio su Kuzmanovic a centrocampo. “Per Kuz, come per tutti i ragazzi giovani, è un passaggio obbligatorio questo, dove devono uscire le qualità caratteriali. Abbiamo provato Vargas avanzato e penso potrebbe essere una soluzione importante”.
 
Le due formazioni hanno dimostrato di giocare il calcio più bello della serie A. “Nelle ultime quattro giornate ne abbiamo vinte tre e in due abbiamo espresso anche un buon calcio. Io in questo momento preferirei prendere i tre punti perchè alla fine contano i risultati; forse quest’anno c’è stato l’errore di cercare troppo il gioco, forse avremmo dovuto pensare esclusivamente al risultato. La Roma non si metterà tutta in difesa, ha una mentalità vincente, quindi sarà una partita aperta e noi dovremo essere bravi a trovare il momento giusto”.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza