giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPrimi passi nella nuova stagione...

Primi passi nella nuova stagione viola

Intanto il Milan è stato escluso dall'Europa League ed i viola dovrebbero essere ammessi ai preliminari della seconda competizione continentale

-

- Pubblicità -

La notizia era nell'aria da giorni. La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

Milan fuori due anni dall'Europa

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).

- Pubblicità -

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.

Fiorentina ripescata

Questo il comunicato dell’Uefa. A questo punto è la Fiorentina ad essere ripescata in Europa League con l’Atalanta che andrà ai gironi al posto dei rossoneri e i viola effettueranno i turni preliminari. Il primo turno è in programma il 26 luglio con gara di ritorno il 2 agosto.

- Pubblicità -

Riprende la stagione

Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina ha reso subito noti i primi passi verso la nuova stagione: “La Fiorentina informa che la prima squadra si ritroverà presso il Centro Sportivo “Davide Astori” a partire da lunedì 2 luglio. Le sessioni di allenamento proseguiranno fino a giovedì 5 luglio. La squadra viola partirà per il ritiro di Moena la mattina di sabato 7 luglio e svolgerà il primo allenamento al Centro Sportivo C.Benatti” alle ore 17:30. La lista dei convocati sarà comunicata nei prossimi giorni”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -