giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaRiparte la Fiorentina: al via...

Riparte la Fiorentina: al via i test sierologici, da venerdì gli allenamenti

Allenamenti individuali, test sierologici e niente pallone: in attesa della decisione sulla Serie A, la Fiorentina torna a lavorare

-

- Pubblicità -

Anche la Fiorentina, tra grandi incertezze, prova a ripartire per chiudere questa stagione che verrà ricordata per l’emergenza Coronavirus: si ripartirà con allenamenti individuali, come previsto dal protocollo della presidenza del Consiglio dei Ministri. Sarà come un nuovo ritiro precampionato. A maggio, proprio nel mese in cui di solito si conclude la stagione ed il calcio si concentra sugli appuntamenti internazionali dell’Italia: amichevoli, Europei (rinviati al prossimo anno) ed altro.

Si riparte dai test, venerdì al centro sportivo Davide Astori

Sono iniziati i test. I calciatori della prima squadra e i componenti dello staff tecnico e dello staff sanitario sono stati sottoposti a test sierologico per identificare i soggetti che hanno contratto infezione da Covid 19. Da venerdì 8 maggio sarà consentito, ai calciatori della prima squadra che ne faranno richiesta, lo svolgimento dell’attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Davide Astori” di Firenze. In base alle richieste ricevute, ogni calciatore interessato riceverà comunicazione in merito all’orario giornaliero con l’indicazione della porzione del campo ove svolgere l’attività sportiva individuale.

- Pubblicità -

Allenamenti della Fiorentina: non sarà come in passato

Gli allenamenti dovranno essere rispettosi del protocollo governativo. Non ci sarà per ora Beppe Iachini. I giocatori si alleneranno col preparatore atletico con esercizi di aerobica e potenziamento muscolare e sarà presente il medico. Ogni tesserato arriverà al campo con mezzo proprio e dovrà indossare la mascherina per raggiunge la postazione dell’allenamento. Chiusi palestra e spogliatoio, la doccia sarà possibile solo a casa, una volta rientrato dall’allenamento individuale. Il tutto fino almeno a domenica 17 maggio, quando staff tecnico e giocatori riceveranno la convocazione ufficiale per la ripresa degli allenamenti che avverrà dalla mattina successiva.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -