venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaRossi e Gomez adesso sorridono:...

Rossi e Gomez adesso sorridono: obiettivo finale di Coppa Italia

Il medico della Fiorentina ha fatto il punto sui due attaccanti: per entrambi l'obiettivo è tornare in campo prima della finalissima del 3 maggio, in modo da essere pronti per la sfida con il Napoli.

-

- Pubblicità -

Finalmente un sorriso dall’infermeria viola. Anzi, due. Quelli di Pepito Rossi e Supermario Gomez, che dopo esserlo stato a lungo in infermeria, potrebbero trovarsi accanto nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. Questa volta in campo, con un obiettivo ben preciso: regalare un’attesissima gioia ai tifosi viola.

IL PUNTO. Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Paolo Manetti, ha fatto il punto della situazione sugli infortuni delle due stelle gigliate. Parole dolci, le sue, per i tifosi viola: sia Rossi che Gomez potranno rientrare in campo prima della finalissima del 3 maggio, in modo da farsi trovare pronti (e più in forma possibile) all’appuntamento più importante dell’anno.

- Pubblicità -

ROSSI. Quanto a Rossi, ha spiegato il medico della Fiorentina, “siamo a tre mesi dall’infortunio del 5 gennaio contro il Livorno. Il percorso riabilitativo graduale sta arrivando al termine, già da due settimane il giocatore lavora sul campo”. Da questa settimana Rossi può iniziare con gradualità l’ingresso in gruppo, con l’obiettivo di monitorare la risposta del ginocchio. “E’ sempre il campo a dare la riposta definitiva – continua Manetti – l’obiettivo per lui è rientrare prima della finale del 3 maggio: i tempi ci sono, l’importante è non fare la gara su quale sia la partita in cui potrà rientrare. E’ importante ascoltare le risposte del ginocchio: siamo ottimisti, abbiamo il tempo per poterlo fare”.

GOMEZ. Da Rossi a Gomez il passo è breve, e la situazione simile. “Ha avuto una lesione molto più leggera della precedente – spiega il responsabile sanitario della Fiorentina – dalla prossima settimana inizierà il lavoro sul campo: anche in questo caso, abbiamo bisogno di alcune risposte”. Anche per Gomez – assicura il medico – l’obiettivo è rientrare prima della finale del 3 maggio, anche se “è sbagliato impostare adesso una data precisa”. L’importante è comunque che la coppia d’oro dei viola potrà essere in campo il 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Per la serata più importante dell’anno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -