sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaTutti a Moena per festeggiare...

Tutti a Moena per festeggiare i dieci della rinascita Viola

-

- Pubblicità -

“Tutti in piazza con la Fiorentina”, questo il nome della serata che domani, due agosto, prenderà vita a Moena per festeggiare il decennale dalla rinascita della squadra. Alla festa, che si svolgerà in Piaz de Sotegrava, nel paesino della Val di Fassa, parteciperà la prima squadra, lo staff tecnico, la dirigenza del club viola e le istituzioni del comune di Moena oltre, con buone probabilità, al presidente onorario Andrea della Valle.

I PARTECIPANTI. Tra i partecipanti anche Eugenio Giani, ex assessore allo sport del Comune di Firenze, che insieme all’allora sindaco Leonardo Domenini, contribuì alla rinascita della squadra dalla precedente, scelerata gestione di Vittorio Cecchi Gori. 

- Pubblicità -

GIANI A MOENA, PER RICORDARE. A ricordare il compleanno della squadra è il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, assessore allo sport quando il 1 agosto del 2002 alle 16,30 presso lo studio del notaio Massimo Cavallina, fu firmato l’atto costitutivo della nuova Fiorentina. Per l’occasione Giani giovedì sarà a Moena per vivere un momento di festa e di ricordo di questi 10 anni insieme alla squadra. “Andrea Della Valle – aggiunge il presidente del consiglio comunale- mi ha comunicato la volontà di vivere un momento di festa per ricordare i 10 anni. Nel corso della serata di giovedì si parlerà  di quei delicati, ma esaltanti momenti, che andarono dal fallimento alla rinascita della Fiorentina. Sarà anche un’occasione di auspicio e di speranza per i risultati della squadra nel prossimo campionato”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -