venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, c'è la Roma: Jovetic,...

Viola, c’è la Roma: Jovetic, Toni e Cuadrado verso il recupero

Un'infermeria piena quella viola, da da cui ora arrivano buone notizie: Toni, Jovetic, Cuadrado e Aquilani dovrebbero esser tutti disponibili per la difficile trasferta di sabato sera all'Olimpico contro la Roma.

-

- Pubblicità -

Un’infermeria decisamente affollata, ma che finalmente sta iniziando a svuotarsi.

VERSO LA ROMA. Dopo il pareggio interno con la Samp (tante le assenze tra le fila viola), la Fiorentina si prepara per l’insidiosa trasferta di sabato sera (fischio d’inizio ore 20,45) all’Olimpico contro la Roma di Zeman, squadra tra le più in forma del campionato.

- Pubblicità -

MONTELLA. Ma, in vista di una gara non uguale alle altre per il tecnico Vincenzo Montella, che a Roma ha giocato e allenato, all’Aeroplanino qualche motivo per sorridere non manca. Contro i giallorossi l’allenatore dovrebbe ibfatti poter nuovamente contare su Jovetic, Toni, Cuadrado e Aquilani. Mica roba da poco, insomma.

TONI. Chi sarà sicuramente disponibile è Luca Toni. Come spiegato dal dottor Paolo Manetti, responsabile sanitario della Fiorentina, l’attaccante si allena con il gruppo già da ieri. Il problema dopo lo scontro di gioco subito nella partita di Torino è stato superato, e il giocatore non è stato schierato con la Sampdoria perché – spiega Manetti – c’era il rischio di un secondo impatto, che in ogni partita può capitare. “Il neurochirurgo ha sconsigliato di renderlo disponibile per quella partita, ma ora ha ripreso gli allenamenti ed è disponibile per la Roma”, assicura Manetti. Toni ci sarà, insomma.

- Pubblicità -

JOVETIC. Sempre in attacco, dovrebbe (finalmente) esserci anche Jovetic. “La situazione si è sbloccata, ha ripreso l’allenamento sul campo, non ancora in gruppo, ma contiamo che questo avvenga nei prossimi giorni e che sia disponibile per la Roma”, spiega ancora Manetti attraverso il sito ufficiale della Fiorentina, assicurando che “l’atleta è tutt’altro che fragile, ogni partita subisce traumi importanti. Siamo sulla via finale di risoluzione del problema”.

CUADRADO E AQUILANI. E della partita dell’Olimpico dovrebbe essere anche Cuadrado. “Ha avuto un impatto violento sulla caviglia, abbiamo escluso lesioni significative, si sottoporrà a cure nei prossimi tre giorni ma contiamo di recuperarlo per la Roma”, dice il responsabile sanitario della Fiorentina. Aquilani si è invece allenato regolarmente già ieri, e per lui non dovrebbero esserci problemi.

- Pubblicità -

LJAJIC E HEGAZI KO. Non sarà sicuramente disponibile invece Ljajic, che “ancora non rientrerà in gruppo, ha ancora davanti una decina di giorni di allenamento differenziato e cure specifiche”. Chi dovrà stare fermo per molto tempo è Hegazi: il difenzore ha subito una lesione parziale del legamento e dovrà essere operato. I tempi di recupero saranno definiti meglio dopo l’operazione ma saranno comunque lunghi, intorno ai 6 mesi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -