venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaViola in Champions, ora tocca...

Viola in Champions, ora tocca al Milan

L'impresa è riuscita: la Fiorentina è matematicamente quarta, dopo il pareggio in extremis a Lecce e nonostante la vittoria del Genoa a Torino. Ma ora i tifosi sognano l'impresa: scavalcare il Milan e conquistare il terzo posto che farebbe evitare i preliminari. Per raggiungerlo, i viola devono battere i rossoneri con due gol di scarto.

-

Domenica prossima, al Franchi, si gioca il “ritorno” per il terzo posto. Sì, perchè battendo il Milan gli uomini di Prandelli raggiungerebbero i rossoneri a quota 71 punti, e a questo punto sarebbero decisivi gli scontri diretti: all’andata, il Diavolo si impose 1-0, rete di Pato. 

Alla Fiorentina, dunque, serve una vittoria con almeno due gol di scarto per raggiungere il sogno “impossibile”: la qualificazione diretta in Champions. Tutto è stato reso possibile da un convulso finale di gara, quando la Fiorentina ha trovato un insperato pareggio a Lecce (gol di Jorgensen) e Totti ha inflitto al Milan il gol del 3-2.

Tutto rimandato a domenica prossima, dunque: al Franchi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. I tifosi, infatti, ci credono.

Ultime notizie