Niente Udinese per Pizarro, a meno di (gradite) sorprese in extremis.

PIZARRO. Il centrocampista non dovrebbe farcela per la gara in programma domenica al Friuli, la prima del girone di ritorno. Il dottor Paolo Manetti, responsabile sanitario della Fiorentina, ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati in casa viola. Il trauma distorsivo alla caviglia subìto da Pizarro – specifica il dottore – poteva avere conseguenze ben più gravi. Si tratta però di un infortunio molto doloroso: lo staff medico sta facendo le terapie specifiche per cercare di ridurre il dolore, e venerdì è in programma una valutazione per i tempi di recupero. Difficilmente, però, Pizarro ci sarà contro l’Udinese.

CUADRADO. Sarà invece della partita Cuadrado, anche lui uscito malconcio dall’ultima partita per una contusione. Le sue condizioni non destano però preoccupazioni, già oggi l’esterno si è allenato e domenica sarà regolarmente a disposizione di mister Montella.

PEPITO ROSSI. Il dottor Manetti ha fatto il punto anche sul neoacquisto viola Giuseppe Rossi: a fine gennaio è prevista una visita importante per il giocatore, a cui parteciperà anche lo staff viola.