giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina Viola, qualificazione più vicina

Viola, qualificazione più vicina

Mancano ancora tre partite alla conclusione delle fasi a gironi dela Chanpions League. Tre partite di cui due si giocheranno al Franchi. Cosa non da poco se andiamo ad analizzare le statistiche delle partite casalinghe dei viola.

-

E allora se l’anno scorso a qualificazione agli ottavi era solo un sogno, quest’anno può essere una bellissima realtà. Importante sarà non commettere un passo falso con il Debrecen in casa il prossimo 4 novembre; poi il risultato dell’altra sfida in programma per il girone, quella tra Lione e Liverpool, potrà dare maggiori informazioni suifuturi  piani viola.

Intanto Prandelli gongola. Per una squadra che ha finalmente trovato il suo gioco; e che gioco verrebbe da sottolineare. In più sembra essersi creato uno spogliatoio forte, dove chi entra è sempre capace di fare la differenza. Qualche esempio? Donadel, Santana e Mutu. Nessuno ha mai messo in discussione le qualità del rumeno, ma le vicende extracalcistiche che avevano condizionato l’inizio di stagione del Fenomeno presagivono  uno stato mentale e fisico non proprio al top.

Discorso un po’ diverso lo è per Donadel. La stagione scorsa il centrocampista ex Milan aveva trovato la strada chiusa da Felipe Melo; quest’anno, anche se non ha un ruolo da protagonista nella rosa, sta dimostrando le sue qualità ogni volta che viene chiamato in causa. Anche Santana, titolare inamovibile l’ano scorso, quest’anno diventato la riserva di Marchionni, si è fatto trovare presente da Prandelli.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana