venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola sciuponi. Pari a Parma

Viola sciuponi. Pari a Parma

Parma-Fiorentina

-

- Pubblicità -
Due a due nel recupero che la Fiorentina ha giocato a Parma. Partita ricca di gol e di occasioni. I padroni di casa riescono a sbloccare il risultato con Okaka e reggono per tutto il primo tempo. Nella ripresa la Fiorentina riesce prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio con Nastasic e Cerci. Nel finale arriva il pareggio su rigore da parte di Giovinco. Clamorosa l’occasione fallita da Lazzari nel finale.
PRIMO TEMPO. Dopo un periodo di studio il Parma nella prima azione limpida d’attacco riesce a trovare la rete. E’ Giovinco a servire Okaka, sul filo del fuorigioco, che tira addosso a Boruc. Il rimpallo maligno spinge la palla in rete. La Fiorentina ha due occasioni per pareggiare ma Pasqual e Cassani sprecano. Si va al riposo sull’1-0 per i Ducali. 
SECONDO TEMPO. Dopo sette minuti dall’inizio della ripresa entra Cerci. E’ la svolta per la Fiorentina. Appena entrato l’attaccante si procura la punizione dalla quale poi scaturisce il pareggio. La difesa del Parma dorme sulla punizione tirata magistralmente, a giro, da Vargas. Ne approfitta Nastasic che di testa batte Mirante. Al 22′ Giovinco ci prova dopo un assist di Biabiany ma Boruc ci mette una pezza, allunga le mani e respinge. Il Parma insiste ma al 26′ c’è il raddoppio viola: cross rasoterra di Pasqual dalla sinistra, Cerci anticipa due avversari e batte Mirante insaccando sul palo lungo. Partita capovolta in undici minuti. Ma non è ancora finita. Al 40′ c’è un rigore per il Parma. Cassani trattiene Giovinco in area sul cross di Jonathan. Rizzoli indica il dischetto. Giovinco non sbaglia: palla a destra, portiere a sinistra. L’ultima occasione è ancora viola: Lazzari da solo davanti a Mirante. Tocco sotto che scavalca il portiere ex Juve ma la palla esce incredibilmente a lato.
ROSSI. Per Delio Rossi il pareggio non è giusto. “Dal campo fai fatica a vedere alcuni episodi, in una gara dal grande equilbrio sicuramente la differenza viene fatta proprio dagli episodi. La Fiorentina ha avuto orgoglio e coraggio. Se il pareggio è giusto? Non so se è giusto onestamente, però voglio rivalutare il tutto. Se si poteva iniziare col 4-3-3? Ho i giocatori contati, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo fare. Su Lazzari. Se faceva gol, parlavamo di un altro tipo di partita. Per poter fare un sistema di gioco – conclude – devi vedere tutti i giocatori e le alternative, non possiamo giocare alla playstation. Cerci e Vargas li ho visti molto bene, sono due giocatori con qualità”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -