venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, tutto in una notte....

Viola, tutto in una notte. Febbre Champions, Firenze ci spera

Domenica sera si chiude il campionato, con i viola che sperano di scalzare in extremis il Milan dal terzo posto e cinquistare così l'accesso ai preliminari di Champions. Poi sarà mercato.

-

- Pubblicità -

Tutto in una notte. Una notte da Champions (si spera), una notte che – comunque andrà – segnerà la fine di una stagione esaltante per la Fiorentina.

ULTIMA PARTITA. Domenica 19 maggio, ore 20,45. A Pescara fischio d’inizio della partita della Fiorentina. Alla stessa ora, a Siena, inizierà anche la partita del Milan. E saranno proprio viola e rossoneri a giocarsi la qualificazione all’ultimo posto disponibile per la Champions (quello che passa attraverso i preliminari), negli ultimi, appassionanti 90 minuti della stagione. La squadra di Allegri è avanti di due punti rispetto a quella di Montella, che però può contare sul vantaggio negli scontri diretti.

- Pubblicità -

L’ATTESA. I viola, comunque, non possono fare calcoli. Devono vincere a Pescara e aspettare (buone) notizie da Siena. I tifosi ci credono, la speranza c’è. Ma sarà festa comunque, perché in ogni caso la Fiorentina tornerà in Europa dopo alcune stagioni. Certo, un ritorno dalla porta principale – quella della Champions – sarebbe un autentico sogno, e allora in casa viola si aspetta con trepidazione di conoscere quello che succederà. E intanto si continua a sognare.

MERCATO. Sabato, alla vigilia della gara, parlerà Montella, uno degli artefici di questa stagione in riva all’Arno. Poi – a campionato finito – si penserà al mercato. Che ripartirà proprio dalle volontà dell’Aeroplanino, ovviamente confermatissimo sulla panchina viola. I nomi sono tanti, le idee anche, ci sarà da mettersi a un tavolo e studiare le mosse da fare. Anche in questo caso, però, la Champions avrebbe il suo peso, per gli introiti che garantirebbe e per il fascino che ha sui giocatori, che avrebbero uno stimolo in più a vestire la casacca gigliata. Non resta dunque che attendere domenica sera. La febbre sale.

- Pubblicità -

Il tormentone. ”Siena, se fermi il Milan…”: su Facebook le preghiere (da ridere) del popolo viola

Il personaggio. Coverciano, in cattedra sale il ”nemico” Allegri

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -