giovedì, 8 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina Vita e speranze degli aspiranti...

Vita e speranze degli aspiranti campioni: gli Allievi della Fiorentina su Mtv

Via a ''Calciatori - Giovani Speranze'', il docu-reality che vede come protagonista la squadra Allievi della Fiorentina. Il programma racconta vita, aspettative e problemi delle promesse viola sia dentro che fuori dal campo.

-

Il mondo del pallone visto con gli occhi di coloro che, quel mondo, provano a conquistarlo. Ovvero gli aspiranti campioni.

IL PROGRAMMA. Parte “Calciatori – giovani speranze”, il docu-reality di Mtv che vede come protagonista la squadra Allievi della Fiorentina. Il programma racconterà la vita, le aspettative e i problemi delle promesse viola sia dentro che fuori dal campo. Da lunedì 17 settembre – spiega la stessa Fiorentina – le puntate verranno trasmesse alle 15,10 e alle 19,30, mentre ogni venerdì ci sarà una puntata speciale che inizierà alle 22.

CAMPIONI SI DIVENTA. Un programma rivolto a chi ama il mondo del calcio e vuol scoprire cosa nasconda al suo interno: le telecamere di Mtv hanno seguito la squadra (classe 1995-1996) per tutta la fase di ritorno dello scorso campionato. A partire dall’incontro Juventus-Fiorentina (ultima partita del girone d’andata),, il focus è stato sulle storie di 8-10 ragazzi della squadra, selezionati in base alla loro vicenda personale e ai traguardi che dovevano raggiungere in 6 mesi. Una parte di questi – spiegano da Mtv – è stata scelta tra i ragazzi che alloggiano nei due convitti che la Fiorentina Calcio dispone a Firenze per i giovani che vengono da fuori. Gli altri protagonisti del racconto sono invece alcuni ragazzi toscani che vivono con i genitori e si spostano quotidianamente per gli allenamenti.

ANSIE, PASSIONI E VITA QUOTIDIANA. ”Calciatori – Giovani Speranze” – spiegano ancora da Mtv – descrive le loro ansie, pressioni, la voglia di divertirsi ma soprattutto di arrivare. E poi la vita di tutti i giorni, tra social network e ragazze, famiglie e avversari: la scuola e gli infortuni sul campo.

Ultime notizie

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

Smart working, pubblica amministrazione e privati: proroga fino a quando

La legge rilancio, lo stato di emergenza e il nuovo decreto Covid del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e per i dipendenti del settore privato

Stato di emergenza Covid, cosa comporta la proroga al 31 gennaio

Durerà fino all'inizio del 2021, ma cosa significa "stato di emergenza", cosa comporta e cosa prevede la legge (anche per lo smart working)

Quando si può togliere la mascherina all’aperto senza rischiare la multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, il decreto legge Covid introduce da subito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici?