giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAzzurri: Thiago Motta lascia Coverciano,...

Azzurri: Thiago Motta lascia Coverciano, anche Cassano a rischio

Thiago Motta non ce la fa e deve lasciare il ritiro azzurro di Coverciano: il centrocampista dell'Inter si è procurato ieri, durante la finale di Coppa Italia, un problema muscolare ai flessori. Contro l'Estonia incertezza sul tridente con Cassano e Balotelli.

-

- Pubblicità -

 

Thiago Motta non ce la fa e deve lasciare il ritiro azzurro di Coverciano: il centrocampista dell’Inter si è procurato ieri, durante la finale di Coppa Italia, un problema muscolare ai flessori. Contro l’Estonia incertezza sul tridente con Cassano e Balotelli.

- Pubblicità -

THIAGO MOTTA A RIPOSO. Il giocatore si è presentato regolarmente a Coverciano e quindi, accompagnato dal professor Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico azzurro, si è sottoposto ad una serie di accertamenti: l’infortunio si è confermato serio tanto che Thiago Motta dovrà tornarsene a casa. Salterà sicuramente la convocazione azzurra di Cesare Prandelli per l’impegno di qualificazione ad Euro 2012 contro l’Estonia, in programma a Modena venerdì 3 giugno, e poi l’incontro amichevole in programma il 7 giugno contro l’Irlanda del Nord.

CON L’ESTONIA MATCH CRITICO. Quella contro l’Estonia per le qualificazioni all’Europeo sarà la partita ”più difficile della stagione” per la nazionale italiana di calcieo. Lo ha detto il Ct Cesare Prandelli, dal raduno al centro tecnico di Coverciano a Firenze. ”Mi auguro – ha detto Prandelli – di trovare un gruppo che riesca a fare un ulteriore sacrificio perché è la partita più difficile dlla stagione, vogliamo finire benissimo e quindi dobbiamo fare qualche sacrificio in più”. Ancora incertezza sulla possibilità di schierare il tridente con Cassano e Balotelli.

- Pubblicità -

PIU’ SPAZIO A CHI HA GIOCATO DI PIU’. Dal prossimo settembre i calciatori che giocheranno di più nelle rispettive squadre di club avranno più possibilità di essere convocati in nazionale. ”Mi auguro – ha detto il Ct – che da settembre la maggior parte di loro sia qui” ma certo e’ che ”i giocatori che giocheranno poco avranno meno possibilità. Del resto, quando giochi poco poi ti viene il dubbio di aver perso qualcosa”. A rischio, se sarà così, ci potrebbe essere proprio Antonio Cassano, che nel Milan trova poco spazio.

 Finita la stagione, ”resta” la Nazionale. Tutti a Coverciano

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -