venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCorri con noi 2019/2020: a...

Corri con noi 2019/2020: a Firenze allenamenti di gruppo

Fino a primavera, una volta a settimana, gruppi di podisti e camminatori si ritrovano per fare esercizio in compagnia alle Cascine e in centro. E alla fine ristoro e doccia calda

-

- Pubblicità -

Pronti, attenti, via: per le strade e nel parco, la corsa e la camminata sono in compagnia. A Firenze torna “Corri con noi” che per la stagione 2019/2020 propone allenamenti di gruppo adatti a tutti, di corsa e di camminata sportiva, una volta a settimana. L’iniziativa è organizzata per la quarta edizione dal Club sportivo Firenze, che mette a disposizione i suoi spogliatoi.

Quando, il calendario

L’appuntamento è da settembre 2019 a maggio 2020, con 30 serate per tenersi in forma in gruppo: Corri con noi si svolge nel centro di Firenze e nel parco delle Cascine ogni martedì sera, con ritrovo alle ore 19.30, sempre con un percorso diverso, comunicato anche sulla pagina Facebook dell’iniziativa. Ci sono 5 gruppi  di podisti e 2 di camminatori, ognuno con un’andatura diversa e costante per tutti i chilometri percorsi, grazie al supporto di 3 segnapasso, runner o camminatori più esperti.

- Pubblicità -

Si parte martedì 17 settembre 2019 con lo start dallo Sferisterio delle Cascine. Un allenamento con tanto di ristoro finale e docce calde, ma anche in tutta sicurezza: sugli itinerari, agli incroci più pericolosi, saranno presenti i volontari dell’associazione la Racchetta.

Corri con noi 2019/2020 a Firenze, anche per solidarietà

L’anno scorso questi allenamenti di gruppo hanno coinvolto 500 persone. “Sono tantissimi gli appassionati di podismo in città e il successo di questa manifestazione, che viene replicata per il quarto anno, lo dimostra – ha detto durante la presentazione di Corri con noi l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione – Una bella opportunità per promuovere uno stile di vita sano, fare dello sport uno strumento di aggregazione e socialità e tenere vivi luoghi bellissimi di Firenze come il parco delle Cascine, creando occasioni per stare assieme anche in orario serale”.

- Pubblicità -

Nel corso della stagione “Corri con noi” si legherà anche ai temi della solidarietà, ospitando alcuni allenamenti del progetto RunforMeyer e aderendo alla raccolta fondi natalizia per la manutenzione delle carrozzine speciali dei Maratonabili. Per informazioni [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -