sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportSport e disabilità, via al...

Sport e disabilità, via al torneo di tennis tavolo per non vedenti

Da domani fino a domenica si disputerà a Firenze il quarto torneo di showdown, disciplina dedicata ai non vedenti appassionati di tennis tavolo.

-

- Pubblicità -

Al via il torneo di showdown.

IL TORNEO. Inizierà domani e si concluderà domenica il quarto torneo intitolato a Francesco Bracci, il cui nome è legato ad un’esperienza di solidarietà purtroppo finita in tragedia. Lo speciale torneo di tennis tavolo pensato per non vedenti si svolgerà a villa La Stella, ai piedi della collina di Fiesole.

- Pubblicità -

I PARTECIPANTI. A scontrarsi per aggiudicarsi la vittoria ventotto uomini e diciotto donne. Proprio per via dell’alto numero di partecipanti la polisportiva Dani, che organizza l’evento, ha dovuto preparare cinque tavoli, mentre nell’edizione scorsa ne erano bastati due. Sette gli atleti fiorentini che parteciperanno alle sfide.

LO SPORT. La polisportiva ha spiegato che nello showdown, gli incontri si disputano tra due giocatori su un campo rettangolare, costituito da un tavolo con sponde laterali, alle cui estremità vi è una piccola porta, e da uno schermo posto al centro del tavolo. Per giocare servono racchette e una palla sonora, che deve finire nella porta del campo avversario dopo esser passata sotto lo schermo centrale. “Chi dice che i non vedenti una ne fanno e cento ne pensano non ha tutti i torti – il commento del presidente provinciale Uic Antonio Quatraro – Questo sport, comparso recentemente, appassiona giovani e meno giovani”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Come ”vedono” i non vedenti: lo spiega una ricerca pisana

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -