giovedì, 15 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaAquilani, continua il recupero: in...

Aquilani, continua il recupero: in campo dalla prossima settimana

Dopo l'allenamento di ieri il responsabie sanitario viola Paolo Manetti ha fatto il punto sulle situazioni di Aquilani, Della Rocca e El Hamdaoui. Ecco le ultime novità e i tempi di recupero.

-

- Pubblicità -

Aquilani, Della Rocca e El Hamdaoui. Sono loro i giocatori viola fermi ai box, e proprio sulle loro condizioni ha fatto il punto al termine dell’allenamento di ieri il responsabie sanitario Paolo Manetti.

AQUILANI. Che è partito da Alberto Aquilani, il più atteso tra i giocatori che devono recuperare. La visita con lo specialista ha tranquillizzato tutti: il tendine achilleo si era infiammato acutizzandosi, ma ora il programma delle due settimane è in corso, questa settimana il giocatore si sottoporrà a esercizi di elasticizzazione del tendine dalla prossima potrà riprendere il lavoro sul campo, spiega Manetti. Quando potrà tornare a giocare una partita? “Vedremo la risposta sul campo, siamo ottimisti”, continua il medico. L’obiettivo era quello di recuperare Aquilani in tempo per la partita con la Juventus, in programma al Franchi martedì 25 settembre. Se non dovesse farcela potrebbe scendere in campo a MIlano con l’Inter la domenica successiva.

- Pubblicità -

DELLA ROCCA. Altro giocatore fermo ai box è Della Rocca. Lui, spiega Manetti, ha già iniziato il lavoro in piscina e da oggi tornerà a lavorare sul campo. Sono previsti 10-12 giorni prima che possa tornare ad aggregarsi al gruppo.

EL HAMDAOUI. Infine El Hamdaoui. “Molto bene – commenta il medico viola – si era infiammato il ginocchio in nazionale, ma già ieri lavorava sul campo e già nel corso di questa settimana si aggregherà al resto del gruppo”. Il primo dei tre a tornare a disposizione di Montella, insomma, sarà lui.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -