domenica, 17 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaColpaccio viola all'Olimpico. 2-1 alla...

Colpaccio viola all’Olimpico. 2-1 alla Roma

Roma-Fiorentina 1-2

-

- Pubblicità -

Reduce dal pareggio con l’Inter la Fiorentina scende a Roma con una formazione diversa. Il tandem d’attacco è composto dal rientrante Jovetic e da Cerci. Non gioca Montolivo, Amauri è in panchina, spazio a Kharja. Nella Roma tutto ruota, come sempre, attorno a De Rossi e Totti. Luis Enrique molto contestato.

PRIMO TEMPO. Fiorentina subito gagliarda e subito in rete, dopo 2 minuti, con Jovetic che finalizza un bel cross di Lazzari. E’ il vantaggio fiorentino: 1-0. Il montenegrino, un paio di minuti dopo, potrebbe fare 2 a 0 ma la mira è imprecisa. A metà primo tempo è Cerci ad impegnare severamente Curci con un bel tiro che il portiere giallorosso riesce a parare con un guizzo al volo. Ma la Fiorentina gioca bene e costruisce ulteriori occasioni da gol, una anche con Nastasic, che però non hanno fortuna.

- Pubblicità -

SECONDO TEMPO. Nella Roma dentro Marquinho e Gago e fuori José Angel e Greco. La Fiorentina, sprecona nel primo tempo, si rintana in difesa ed inizia a soffrire il gioco giallorosso. Rossi toglie Cerci e inserisce Amauri. Viene ammonito, per perdita di tempo, anche Boruc che era diffidato. Domenica in porta, a Bergamo contro l’Atalanta, giocherà Neto. Al 16′ occasione Fiorentina con Jovetic che fa 20 metri palla al piede ma spara a lato. Al 26′ arriva il pareggio della Roma: tiro di Gago, punta di Totti, Boruc spiazzato e gol dell’1-1. La Roma insiste e Totti impegna ancora Boruc poi Rossi inserisce Ljajic per Jovetic stanco e con il ginocchio gonfio. Al 43′ esce anche Amauri, per una botta alla caviglia, per Olivera. Al secondo minuto di recupero contropiede viola con Andrea Lazzari che segna il gol del 2 a 1. La Fiorentina espugna l’Olimpico, non capitava da 20 anni. La salvezza è a 2-3 punti.

Prudente Delio Rossi: “Domenica meritavamo di vincere, non ci siamo riusciti. Oggi sono contento per i ragazzi. La Roma nel secondo tempo ha fatto una buona partita ma nel primo tempo meritavamo di vincere, la Fiorentina era più tonica. Non è ancora finita – continua Delio Rossi – e dobbiamo dare un senso a questa stagione, adesso giocheremo ogni tre giorni ed abbiamo gli uomini contati. Il problema di Amauri sembra più serio del previsto, dobbiamo ancora ragionare con una mentalità operaia. Non dobbiamo peccare di presunzione. Cerci e Lazzari non stavano benissimo, con Cerci non sai mai se sta bene o sta male, non sapevo se era un problema fisico; ad un certo punto non l’ho visto più correre, così ho deciso di cambiarlo. È stata una scelta tecnica”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -