Tra campo e mercato. Sono giorni “caldi” per la Fiorentina, che questa sera sarà impegnata all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma (gara secca, ore 20,45 in diretta su Rai 1). Una partita importantissima, che arriva a pochi giorni di distanza dalla sfida di campionato tra viola e giallorossi, terminata 1-1 al Franchi.
dentro o fuori
Ma questa sera sarà una storia diversa: una gara “secca” da dentro o fuori, per accedere alle semifinali della competizione (chi passa trova la Juventus, già qualificata). E se l’attenzione del mondo del calcio può tornare dunque sul campo, fino a ieri – ultimo giorno utile per i trasferimenti invernali – era tutta puntata sul mercato.
benvenuto salah…
A Firenze, come atteso, arriva Salah dal Chelsea: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salah dal Chelsea FC. Salah, nato a Basion (Egitto) il 15 giugno 1992, ha inoltre indossato 35 volte la maglia della Nazionale del suo paese realizzando 20 reti. L'accordo con il calciatore egiziano è di prestito fino al 30 giugno 2015 con possibilità di estensione per la stagione 2015 -2016 e successivamente possibilità di esercitare il diritto di opzione per acquisizione definitiva”, spiega la Fiorentina sul suo sito ufficiale.
…e addio cuadrado
Spazio anche ai saluti per Cuadrado, che fa il percorso inverso rispetto a Salah (da Firenze a Londra): “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado al Chelsea FC. La Società viola fa un grande in bocca al lupo al calciatore colombiano per la sua nuova avventura e augura a Juan le migliori soddisfazioni a livello umano e professionale”, si legge sempre sul sito della Fiorentina.
Ora, dopo il triplice fischio del calciomercato, la parola può tornare al campo. Già da questa sera.