Non c’è pace in casa viola. Non bastasse il bruttissimo momento che sta attraversando la squadra, con una classifica che dopo la sconfitta con il Chievo inizia davvero a far paura, ora i viola devono fare i conti anche con l’infermeria.
VERSO IL MILAN. Sabato c’è la partita contro il Milan – a San Siro, fischio d’inizio alle 15 – e Delio Rossi (se sarà ancora lui a sedere sulla panchina viola) inizia già a fare la conta dei giocatori che avrà a disposizione. Non ci sarà sicuramente Cerci, che sconterà il terzo e ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata con la Juventus, mentre a rischio sono Gamberini e Amauri.
GAMBERINI E AMAURI. Gamberini – spiega la Fiorentina sul suo sito ufficiale – “ha subìto una sollecitazione muscolare al muscolo soleo. Saranno eseguiti gli accertamenti del caso per valutare l’entità della lesione”. Per quanto invece riguarda l’attaccante, uscito nell’intervallo della gara con il Chievo, si tratta di un “acutizzarsi di una tendinopatia inserzionale agli adduttori”. Da valutare le loro condizioni, per capire se sabato potranno essere della partita.
JOVETIC. “Non so perchè ci succede questo. Stiamo dando tutto per uscire da questo momento difficile, però non basta. Dobbiamo restare tranquilli anche se ci aspettano quattro partite difficili”, aveva detto ieri Jovetic. E la situazione sembra ora complicarsi ulteriormente.