- Pubblicità -
Drammatica partita tra Fiorentina e Novara. I piemontesi con questo pareggio retrocedono in B. La Fiorentina non è ancora salva ma la vicenda Delio Rossi – Adem Ljajic ha fatto passare in secondo piano la cronaca della gara.
PRIMO TEMPO. Fiorentina senza punte e che si affida all’estro di Ljajic e Cerci. Il serbo però è in giornata no. Gioca tre palloni e li sbaglia tutti e tre. Rossi lo richiama in panchina e scoppia la rissa. Prima del fatto di cronaca il Novara aveva segnato due reti, meritate. Al 14’ i piemontesi trovano il vantaggio con Gemiti che mette al centro un pallone perfetto per Jeda, l’attaccante non deve far altro che spingere la sfera in rete di testa. Al 29’ errore di Lazzari che trattiene Porcari in area. Giannoccaro assegna il calcio di rigore. Rigoni sul dischetto non sbaglia e mette a segno il gol del 2-0 per il Novara. Al 33’ Olivera, appena entrato, scaglia un bel tiro ma la sfera esce di poco.
SECONDO TEMPO. Fiorentina con miglior piglio che accorcia subito le distanze. Fallo di Gemiti dopo 2 minuti dall’inizio della ripresa su Cassani e rigore per i viola, Montolivo sul dischetto non sbaglia e mette a segno il gol del 2-1. Al 60’ dalla trequarti ci prova ancora Montolivo, Coser blocca in due tempi. Al 70’ triangolazione Cerci-Montolivo con il centrocampista che trova il goal del 2-2. A pochi minuti dal termine è ancora Montolivo che prende palla a centrocampo scarta tre giocatori e in mezza rovesciata calcia a rete ma il pallone viene deviato.
- Pubblicità -