Missione salvezza, nuova puntata mercoledì.
VERSO IL NOVARA. Dopo la sconfitta di Bergamo è già tempo di tornare il campo, per il terzultimo turno della serie A. Un tour de force finale (compreso il recupero della giornata rinviata per la tragedia di Morosini) che sta per cominciare a dare i primi verdetti del torneo. Sul fronte salvezza (fronte su cui la Fiorentina si è ritrovata a lottare tra mille preoccupazioni) quello di mercoledì è un turno favorevole ai viola, che ospitano il Novara (fischio d’inizio ore 20,45). E già mercoledì potrebbe arrivare la matematica della salvezza per i viola, con il Lecce impegnato a Torino contro una Juventus lanciatissima per lo scudetto e il Genoa in una sfida senza ritorno con il Cagliari.
INFORTUNATI. Ma come sta la Fiorentina, che (soprattutto) nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con un’infermeria da tutto esaurito? Con Vargas e Amauri che hanno finito anzitempo la loro stagione, Rossi proverà a recuperare per la gara col Novara Behrami, Montolivo, Gamberini e Cerci.
BEHRAMI. La situazione che preoccupa di più è quella del centrocampista svizzero, alle prese con una sublussazione all’acromion claveare. Oggi il responsabile sanitario dei viola, Paolo Manetti, ha spiegato che quella di Behrami è una “patologia dolorosa ma non necessariamente invalidante”. Domani sarà valutata la sua situazione, per cercare di recuperarlo per la partita col Novara.
GAMBERINI, MONTOLIVO E CERCI. E’ ancora presto anche per sapere se Gamberini e Montolivo potranno essere della gara. I due saranno disponibili per l’allenamento di domani, al termine del quale Rossi deciderà se convocarli o meno. Stesso discrso per Cerci: anche lui – ha spiegato Manetti – domani si allenerà, poi medico e allenatore faranno il punto.
L’ARBITRO. Intanto è stato designato l’arbitro che dirigerà la gara: è Giannoccaro.