E ora la salvezza. Dopo i batticuori dell’ultimo periodo, dopo gli alti (Milan, Roma) e i bassi (Chievo, Palermo), i tifosi chiedono ai viola l’ultimo passo.
LA STAGIONE. Quello decisivo per la salvezza, quello per mettere davvero la parola fine a una difficilissima stagione e cominciare a guardare, e a costruire, il futuro.
PROBLEMI DI FORMAZIONE. Domenica (fischio d’inizio ore 15) al Franchi arriva l’Atalanta. E dopo i tre punti conquistati a Roma contro i giallorossi, i viola sono chiamati a fare il bis. Certo, sul fronte della formazione le cose continuano a complicarsi per Delio Rossi: fuori Amauri, fuori Cerci, stagione finita per Vargas e Montolivo non al top, così come altri componenti della squadra.
ULTIMO SFORZO. Ma anche altre partite (vedi soprattutto quella con l’Inter) sono state affrontate in piena emergenza, e il campo ha dato ragione ai viola. Cui i tifosi chiedono l’ultimo sforzo, per poter poi pensare alla prossima stagione. Ma prima c’è da mettere la parola fine a questa. E domenica è l’occasione giusta per farlo.