E alla fine Oriali disse no. Non sarà l’ex mediano della Nazionale il nuovo ds della Fiorentina, l’uomo incaricato di raccogliere l’eredità di Corvino e far ripartire la squadra dopo due deludenti stagioni.
LA SCELTA. Sembrava ormai a un passo il matrimonio tra Lele Oriali e il club gigliato: era lui l’uomo scelto dai Della Valle per un posto importante in società, e l’ex dirigente dell’Inter sembrava entusiasta di cominciare una nuova avventura.
IL “NO” DI ORIALI. Poi, però, qualcosa non è andato per il verso giusto. A quanto pare, ci sarebbero state alcune divergenze sul progetto alla base del mancato “matrimonio” tra Oriali e la Fiorentina.
ALTERNATIVE. Fiorentina che ora dovrà dunque fare altre scelte. In pole position per il ruolo di ds restano Giovanni Sartori del Chievo o Stefano Capozucca del Genoa. Da non escudere, al momento, anche la soluzione interna con Guerini.
ALLENATORE. Un nodo, quello del ds, da sciogliere in fretta. Almeno così si augurano i tifosi viola, in modo da poter passare poi alla fase due della ricostruzione della Fiorentina: la scelta dell’allenatore. I nomi più caldi restano sempre due: Ranieri e Zeman. Ma le sorprese – anche in questo caso – non sono escluse.