“Ok, ma gol chi lo fa?”, si domandano in queste ore i tifosi viola, soddisfatti sì dalla squadra che la dirigenza sta allestendo, ma allo stesso tempo preoccupati per la carenza di uomini là davanti.
DIFESA E CENTROCAMPO. E una risposta potrebbe (e dovrebbe) arrivare questa settimana. Si avvicina infatti la fine del calciomercato, così come l’inizio del campionato. Montella sta ottenendo quello che ha chiesto: una squadra tecnica, di qualità, dai piedi buoni. I rinforzi arrivati in difesa e a centrocampo hanno queste caratteristiche. Caratteristiche che, insieme al gioco che l’Aeroplanino ha in testa, promettono di far divertire i tifosi.
ALLA RICERCA DELL’ATTACCANTE. Ma alla fine – pensano questi ultimi – le partite si vincono facendo gol, e fare gol non è poi così facile senza attaccanti di un certo valore. Insomma, serve (almeno) una punta. Ed è proprio in questa direzione che la dirigenza viola sta lavorando in queste ore. Un attaccante arriverà, e con Jovetic destinato a rimanere in maglia viola (salvo i classici colpi di scena delle ultime, frenetiche ore di calciomercato) anche il reparto avanzato sarà sistemato.
OBIETTIVI. Già, ma chi arriverà? Negli ultimi giorni si è fatto soprattutto il nome di Babel, attaccante dell’Hoffenheim. Sempre più calda anche la pista che porta a Gomez: le pretendenti al giocatore del Catania sembrano, per vari motivi, essersi defilate, e la Fiorentina potrebbe così approfittarne.
UNO SGUARDO A TORINO. Poi c’è il “canale” Juventus. In attacco, gli “esuberi” non mancano alla squadra bianconera. E che “esuberi”: Matri e Quagliarella. Una volta acquistato il “top player” (in queste ore si parla molto di Llorente), la squadra di Torino dovrà vendere. E i viola potrebbero diventare la nuova casa di uno dei due ex bianconeri.
COPPA ITALIA. Intanto, in attesa di novità sul fronte mercato, i gigliati hanno conosciuto il nome dell’avversario del prossimo turno di Coppa Italia-Tim Cup. Sarà il Novara, che ha battuto 4-3 il Lumezane nel secondo turno della competizione.