Una notte da non sbagliare, per raggiungere le semifinali di Europa League. Questa sera al Franchi va in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev, dopo il pareggio per 1-1 all’andata acciuffato nel recupero grazie a un super gol di Babacar.
babacar e gomez
Proprio Babacar sarà uno dei grandi assenti di questa sera, dopo l’infortunio rimediato nella sfortunata partita di campionato persa in casa contro il Verona. “Dispiace, per noi era una risorsa in più”, ha commentato il tecnico viola Vincenzo Montella alla vigilia. L’attacco sarà dunque sulle spalle di Mario Gomez. “Mario è sempre utile alla squadra, da lui ci aspettiamo tante reti”, ha spiegato l’Aeroplanino.
i fischi
Una partita decisiva quella di questa sera, che arriva dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Verona. “Lunedì abbiamo fatto una grande partita a livello fisico e a livello di possesso. La mia squadra non meritava di essere fischiata. Difenderò sempre il mio gruppo quando se lo merita”, dice Montella.
la formazione
Quanto alla formazione che scenderà questa sera, l’allenatore viola dovrà sciogliere gli ultimi dubbi, tra cui quello legato alla presenza di Pizarro. “Voglio capire se ha nelle gambe i novanta minuti”, ha spiegato Montella. Che oggi si aspetta una “partita fisica. Dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente. Il pareggio fatto a Kiev vale poco”. Perché in effetti a valere sarà soltanto il risultato di questa sera. Quando sbagliare sarà davvero vietato.