Fiorentina, si fanno attendere i nomi di allenatore e direttore sportivo. Doveva essere una decisione rapida, da prendere all’indomani della fine del campionato, in modo da iniziare il prima possibile a ricostruire la squadra in vista della prossima stagione. Invece i tifosi devono aspettare più del previsto per conoscere i primi tasselli della nuova Fiorentina.
DIRETTORE SPORTIVO. Una Fiorentina che avrebbe dovuto ripartire da Gabriele Oriali e, nelle intenzioni di quest’ultimo, da Antognoni. Ma così non è stato, e allora ora la dirigenza viola deve battere altre strade per trovare il sostituto di Corvino, l’uomo incaricato del mercato. Un mercato che inizia a farsi caldo, con i primi colpi che vengono messi a segno, e la Fiorentina non può per mettersi di aspettare troppo.
ALLENATORE E MERCATO. Poi c’è il capitolo allenatore. I nomi “caldi” sono sempre gli stessi, da Ranieri (sempre favorito) a Zeman (invocato dai tifosi), fino a Dunga, Donadoni e Reja, dato in risalita. Sarà (anche) luii, il tecnico, a dare le indicazioni per il mercato. E’ per questo che i tifosi chiedono che i nodi di allenatore e direttore sportivo vengano sciolti il prima possibile.