E’ scattato “ufficialmente” ieri, con l’approdo a Firenze del difensore egiziano Hegazy, conosciuto come il “Nesta d’Egitto”, il calciomercato viola.
ALLENATORE. I tempi dettati da Pradé erano chiari. C’era da risolvere il capitolo allenatore, ma dopo l’accordo trovato tra Montella e il Catania la questione è stata risolta: l’Aeroplanino arriverà a Firenze, con l’ufficialià attesa a giorni.
VIA AL MERCATO. Nella sua attesa, il mercato viola può comunque partire. Perché ora c’è un’idea di quella che dovrà essere la squadra versione 2012/13. E allora i viola possono cominciare a guardarsi intorno. Anzi, l’hanno già fatto.
DIFESA. Per la difesa il nome su cui si punta forte è Faraoni. Il giovane esterno dell’Inter cerca spazio, ed è proprio quello che potrebbe trovare a Firenze. Con Hegazy, Camporese e Nastasic formerebbe una linea difensiva “verde” e di prospettiva. C’è chi sostiene che il canale aperto con la società nerazzurra possa portare anche a discutere di un passaggio di Jovetic all’Inter, ma l’intenzione è quella di far restare il montenegrino a Firenze almeno per un altro anno.
CENTROCAMPO. A centrocampo il nome più caldo è sempre quello di Kucka. Il centrocampista del Genoa quest’anno ha vissuto una stagione difficile (come del resto tutta la squadra), ma in precedenza aveva incantato: anche per lui Firenze potrebbe voler dire rilancio.
ATTACCO. E poi c’è l’attacco, il reparto su cui Pradé e i suoi dovranno lavorare maggiormente. Oltre a mettere definitivamente la parola fine sul futuro di Jo-Jo (resta o parte?), c’è da capire cosa fare con Amauri. Gli obiettivi principali sono Pinilla (nella foto) e Ibarbo, ma sono tanti i nomi che il club gigliato sta tenendo sott’occhio. Per non ritrovarsi “spuntati” come nel finale di questa stagione.
Il colpo: Il ”Nesta d’Egitto” sbarca a Firenze