martedì, 7 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaGilardino è tornato: maglia numero...

Gilardino è tornato: maglia numero 9

Motivato, entuasiasta, pronto a ritagliarsi un suo spazio in questa Fiorentina. Alberto Gilardino è pronto: "Spero di rimare qua". Indosserà la maglia numero 9, domenica sarà tra i disponibili

-

- Pubblicità -

È motivato, è entusiasta, sta bene fisicamente. Alberto Gilardino lo ha ripetuto più volte durante la conferenza stampa di presentazione del suo ritorno a Firenze. “Voglio essere determinante”, ha detto dopo aver mostrato la sua nuova maglia viola. Giocherà con il numero 9.

“come se fosse il primo giorno”

“Tre anni fa quando andai via finì un ciclo. In quel momento era giusto cambiare”, ha detto Gilardino. “Torno come se fosse il primo giorno, con grande entusiasmo, determinazione e orgoglio per poter affrontare questi sei mesi con nuovi stimoli”. “Ho trovato grandi cambiamenti in società, soprattutto un centro sportivo di primissimo ordine”. E com'è cambiato Gilardino rispetto a quello che arrivò a Firenze? “Ogni esperienza matura l'uomo prima che il giocatore. Le mie, sia in Italia che all'estero, mi hanno fatto crescere. Oggi pur avendo 32 anni mi sento ancora molto giovane. Fisicamente sto bene, mi piacerebbe ritagliarmi un bello spazio in questa Fiorentina per essere determinante quando il mister mi chiamerà”.

- Pubblicità -

“non temo la Concorrenza”

Davanti però ci sono anche Gomez e Babacar. “Ho già vissuto situazioni in cui cinque o sei attaccanti si contendendevano il posto da titolare. La concorrenza può solo far bene. È giusto che la Fiorentina abbia tanti giocatori in tutti i reparti”.

Firenze è una scelta di vita? “Sicuramente sì. L'inizio del mercato è stato turbolento, ho avuto diverse proposte. Poi negli ultimi giorni si è fatta avanti la Fiorentina e non ci ho pensato un attimo, ho detto subito di sì. Nei prossimi sei mesi mi gioco tanto, sarà grande sfida. Spero si possa aprire porta per il futuro e spero di poter rimanere qua”. Magari per un ruolo in società? “No, non ne abbiamo assolutamente parlato. Per ora voglio solo giocare a calcio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -