venerdì, 16 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaI viola nell'intreccio Diamanti-Ramirez. Con...

I viola nell’intreccio Diamanti-Ramirez. Con un occhio a Borriello

La Fiorentina potrebbe entrare nella corsa ai gioielli del Bologna, finiti nel mirino di molti club. Si amplificano le voci sull'interessamento del Chelsea su Jovetic, nonostante le parole di ADV. E Borriello è più di un'idea.

-

- Pubblicità -

L’estate scorsa era stato un sogno acacrezzato a lungo, ora potrebbe diventare realtà. Ai viola Gaston Ramirez piace, eccome.

RAMIREZ. Il giocatore, in forza al Bologna, ha molti pretendenti. Anche la passata stagione è stato uno dei protagonisti dell’ottimo campionato dei rossoblù, e l’interesse nei suoi confronti (data anche la sua giovane età) è lievitato. Così, in queste ore si fanno i nomi di grandi club (Napoli e Juventus su tutti, solo per rimanere in Italia) pronti a spendere cifre importanti pur di accaparrarselo.

- Pubblicità -

DIAMANTI. La Fiorentina, però, potrebbe riuscire a entrare nei giochi e a realizzare (seppur con un anno di ritardo) il sogno di vederlo giocare al Franchi in maglia viola. In che modo? Il Bologna difficilmente, nonostante la sua volontà e le dichiarazioni ufficiali, riuscirà a tenersi sia Ramirez che Diamanti. L’italiano si sta mettendo in luce in Nazionale, l’uruguaiano potrebbe fare altrettanto alle prossime Olimpiadi.

STRATEGIA. E allora, ecco che nel caso in cui il Bologna decidesse di tenersi l’azzurro (come dichiarato dalla società in questi giorni, e su cui tra gli altri c’è l’interesse della stessa Fiorentina), ecco che per Ramirez si aprirebbe un inevitabile spiraglio. Napoli e Juventus sono sulle sue tracce, è vero, ma l’impressione è che entrambe le società lo considerino un obiettivo “di riserva”, nel caso in cui non riuscissero ad arrivare a quegli primari. Che hanno i nomi altisonanti di Van Persie e Suarez, tanto per intendersi.

- Pubblicità -

JOVETIC. Così, se la Fiorentina si mostrerà decisa i giochi per il suo acquisto potrebbero essere non così impossibili. Con quali soldi? In Inghilterra si intensificano le voci su un reale interessamento del Chlsea di Abramovich e Di Matteo a Jovetic. Andrea Della Valle nelle scorse settimane aveva ribadito l’incedibilità del giocatore, ma quando c’è di mezzo il Chelsea (e i suoi tanti soldi) nulla è impossibile.

BORRIELLO. Soldi che quindi potrebbero essere investiti sul gioiello del Bologna, ma anche su un altro attaccante di grande esperienza: Marco Borriello. Il giocatore non rientra nei piani né della Juventus né della Roma, e non vuole affrontare un atra stagione da panchinaro. Il nodo, in questo caso, è l’ingaggio, molto alto. Ma in questo senso la Fiorentina potrebbe riuscire a trovare un accordo col giocatore e con la società che ne detiene il cartellino, che pur di non pagare lo stipendio intero a un giocatore destinato a vivere una stagione tra panchina e tribuna potrebbe decidere di “dare una mano” ai viola.

- Pubblicità -

Il programma. Le amichevoli estive della Fiorentina

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -