sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa ''rivincita'' di Delio: la...

La ”rivincita” di Delio: la serie A lo cerca

C'era chi, la sera del 2 maggio, avrebbe scommesso tutto che la follia con Ljajic sarebbe costata a Rossi la carriera. Invece il tecnico, subito esonerato dalla Fiorentina, sembra già pronto a tornare in corsa. Ecco chi lo cerca.

-

- Pubblicità -

C’era chi, la sera del 2 maggio, avrebbe scommesso tutto che la follia con Ljajic sarebbe costata a Rossi la carriera. Invece il tecnico, subito esonerato dalla Fiorentina, sembra già pronto a tornare in corsa.

IL FATTACCIO. Quella sera la Fiorentina, invischiata nella lotta per non retrocedere, va sotto di due gol al Franchi col Novara. Delio Rossi non aspetta neppure la fine del primo tempo per sostituire Ljajic. A quel punto succede quello che tutto il mondo del calcio (e non solo) conosce ormai fin troppo bene.

- Pubblicità -

L’ESONERO. Seguono attimi concitati. Della Valle abbandona la tribuna, e nel post partita comunica la decisione della società: Rossi viene cacciato. Nei giorni seguenti sia il tecnico che il giocatore coinvolti in uno dei più brutti e incredibili episodi accaduti su un campo di calcio racontano la loro versione dei fatti.

“POLITICAMENTE SCORRETTO”. Comunque siano andate veramente le cose, da quella sera la carriera di Delio Rossi sembra a rischio. C’è chi scommette sul fatto che il tecnico non allenerà più, che sia diventato “politicamente scorretto”, c’è anche chi dice che per sua decisione non siederà più su una panchina.

- Pubblicità -

CATANIA E PESCARA. Da allora è passato un mese esatto, e le cose sembrano già cambiate. Ci sono almeno due squadre di serie A seriamente interessate a Delio: il neopromosso Pescara, orfano di Zeman approdato alla Roma, e il Catania, da cui forse partirà Montella proprio per Firenze. Insomma, sembrano esserci buone prospettive di vedere il prossimo anno Rossi su una panchina di serie A. E c’è già che pensa a cosa potrà succedere quando la sua squadra affronterà la Fiorentina.

Cosa era successo: Delio Rossi aggredisce Ljajic. La società non lo perdona: tecnico esonerato

- Pubblicità -

La versione del tecnico: Le scuse di Delio: ”Non sono Padre Pio, ma quanti perbenisti..”

La versione del giocatore: Scontro con Rossi, la verità di Ljajic: ”Ecco cosa gli ho detto”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -