“Da allenatore mi dispiace, ma era un’operazione che andava fatta”. Sono queste le prime parole di mister Montella su Cuadrado, in procinto di lasciare la Fiorentina per accasarsi al Chelsea. L’allenatore viola ha parlato alla vigilia della sfida della Fiorentina contro il Genoa. “La società secondo me ha fatto la cosa giusta, arriva un grande calciatore”, ha detto Montella, riferendosi a Salah, in arrivo proprio dal Chelsea. Quanto a Cuadrado, era “un ragazzo che arrivava al campo sempre col sorriso, ha sempre dato tutto per la Fiorentina. La sua professionalità l’ha dimostrata, sono contento per lui perché va in una squadra forte”. E non è il solo top player a lasciare l’Italia per altri paesi. “Ci sono più risorse in altri campionati e i migliori giocatori tendono ad andare in campionati diversi dal nostro”, conferma Montella.
niente alibi
Se sarà “difficile trovare un altro giocatore del livello di Cuadrado”, l’Aeroplanino non accetta alibi per la partita contro il Genoa. “Ci sono distrazioni, ormai ci siamo abituati ma è inevitabile. Non bisogna cercare alibi di nessun tipo per domani. Non dobbiamo essere distratti”.
verso il genoa
Della gara non sarà certamente Aquilani, che non sarà nemmeno convocato. “Abbiamo giocatori che avrebbero bisogno di rifiatare ma non ce lo possiamo permettere”, ha aggiunto Montella, prima di spronare i suoi: “I miei calciatori ora hanno un’opportunità: dimostrare che non abbiamo fatto questo cammino per merito di Cuadrado”.
arbitri
Infine un cenno anche all'annunciata protesta dei tifosi del Genoa per i torti arbitrali subiti. “C’è un arbitro che mi dà veramente grandissima tranquillità (Rizzoli, ndr) – ha detto Montella – è anche vero che in passato certe volte alzare la voce è servito”.