lunedì, 28 Aprile 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaMontolivo ufficiale al Milan. E...

Montolivo ufficiale al Milan. E la Juventus torna su Jovetic

Da oggi Riccardo Montolivo è ufficialmente un giocatore del Milan. Intanto ritorno di fiamma dei bianconeri, a caccia di una punta di primo livello per la prossima stagione, sul talento montenegrino.

-

- Pubblicità -

Inizia ufficialmente oggi la nuova “vita” calcistica di Riccardo Montolivo. Il centrocampista, che la scorsa estate aveva annunciato la sua intenzione di non rinnovare il contratto con la Fiorentina (perdendo così la fascia di capitano), è ufficialmente un giocatore del Milan.

MONTOLIVO. “Per la gioia di papà Marcello, grande tifoso di Gianni Rivera, e di tutta la sua famiglia milanista da sempre come molte nella Bergamasca, Riccardo Montolivo è un giocatore del Milan. Dopo aver militato nella Fiorentina della famiglia Della Valle, Riccardo, capitano viola per scelta dello spogliatoio dal gennaio 2010 quando Dario Dainelli lasciò Firenze, fa il suo ingresso nel Club più titolato al Mondo. Nazionale azzurro, fra i migliori nella non fortunata spedizione azzurra ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, Montolivo ha totalizzato fino ad oggi 331 partite ufficiali nel grande calcio fra Italia, Fiorentina e Atalanta, con 32 gettoni in particolare in maglia azzurra. Capitano viola anche durante le due partite di Champions League contro il Bayern nel 2010, in cui la Fiorentina avrebbe meritato la qualificazione ai Quarti di finale, con questo trasferimento Montolivo trova l’ambiente competitivo e le sensazioni che sognava da tempo”: questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan, con cui il club rossonero dà il suo benvenuto al nuovo arrivato.

- Pubblicità -

JOVETIC. Ma se la sua partenza era cosa risaputa, diverso è il caso di Jovetic. Secondo molti, il talento montenegrino sarebbe la base attorno a cui dovrebbe essere costruita la nuova Fiorentina. Ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un forte ritorno di fiamma della Juventus nei suoi confronti. I bianconeri, si sa, sono alla ricerca di un top player, un attaccante di razza per affrontare la prossima stagione, quella che segnerà il ritorno in Champions League del club di Torino. Tanti (e tutti di primissimo piano) i nomi accostati in questi ultimi giorni alla Juventus: da Cavani a Higuain, da Van Persie a Suarez. Nomi che avevano fatto “dimenticare” quello di Jovetic, circolato con insistenza qualche mese fa. Poi la cavalcata trionfale in campionato aveva spinto la società bianconera a “osare” di più, cercando di raggiungere un giocatore già avvezzo alla prestigiosa competizione internazionale. Ma le difficoltà incontrate sul percorso (Cavani difficilmente partirà da Napoli se se ne andrà Lavezzi, Mourinho vuol tenersi tretto Higuain, su Van Persie hanno messo gli occhi tutti i più ricchi club europei, ecc…) hanno spinto la Juventus a riprendere in considerazione la “vecchia” pista Jovetic. Una pista, a questo punto, più che mai aperta.

L’anticipazione: Fiorentina, si apre il caso Jovetic

- Pubblicità -

Toto-allenatore: Per la panchina è sempre più Ranieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -