Non bastasse la difficoltà della partita in sé, ci si mette pure l’infermeria a creare più di un grattacapo a Delio Rossi in vista della partita di San Siro contro il Milan. Ai sicuri forfait di Gamberini (infortunato, si spera di recuperarlo per la partita di mercoledì contro il Palermo) e Cerci (squalificato, deve scontare ancora l’ultima delle tre partite) potrebbe aggiungersi anche quello di Vargas.
VARGAS. Il peruviano – ha spiegato ieri il dottor Paolo Manetti – ha una “contusione importante alla caviglia”, e ancora ieri non era in grado di scattare e correre senza sentire dolore. Le sue condizioni saranno valutate oggi, ma comunque la sua presenza in campo a San Siro è a rischio.
AMAURI, BEHRAMI E CASSANI. Non sono al top nemmeno Amauri (uscito nell’intervallo della partita contro il Chievo e rientrato solo ieri in gruppo, quando comunque ha svolto regolarmente tutta la seduta), Behrami e Cassani: i tre dovrebbero comunque stringere i denti ed essere della partita.
ANDREA DELLA VALLE. Ieri, intanto, il patron viola Andrea Della Valle ha parlato con i giornalisti all’ingresso del Centro Sportivo: “E’ un momento difficile ma questo non è un gruppo tutto da buttare. Abbiamo commesso tutti degli errori, ora però la priorità è la salvezza – sono le parole riportate sul sito ufficiale della Fiorentina – stiamo lavorando anche per il futuro, ma ne parleremo a maggio. Oggi ho parlato a lungo con Corvino, è stato un Direttore Sportivo che ha fatto la storia della Fiorentina insieme a Prandelli e va ringraziato per questo”.