Panchina viola, spunta prepotentemente il nome di Donadoni.
DONADONI, IL SORPASSO. L’attuale tecnico del Parma, autore con la sua squadra di un bellissimo finale di stagione, che ha portato i gialloblù a un passo dall’Europa League, ha catalizzato su di sé l’attenzione di molte società in cerca di un nuovo mister. Tra cui anche la Fiorentina. Così, si farebbe sempre più insistente la voce di un interessamento del club gigliato nei confronti dell’ex centrocampista del Milan. Il profilo corrisponde in pieno a quello cercato dai viola: un nome “importante” con già una discreta esperienza in panchina e, prima ancora, una lunga esperienza internazionale come giocatore. Un tecnico che sa (e ama) lavorare con i giovani, come dimostrano le esplosioni quest’anno di Giovinco e Biabiany, solo per fare due esempi.
SOGNO GIOVINCO. E proprio l’arrivo di Donadoni potrebbe aprire uno scenario suggestivo anche sul fronte del calciomercato: insieme all’allenatore, sulle sponde dell’Arno potrebbe sbarcare proprio Giovinco. La Juventus non sembra intenzionata a riprendersi il gioiellino, che cerca però una cornice più ambiziosa per mettersi in luce: Firenze potrebbe essere la piazza giusta per lui.
MAZZARRI E ZEMAN. Prima che spuntasse il nome di Donadoni, nei giorni scorsi erano stati fatti quelli di Mazzarri (in caso di divorzio dal Napoli) e Zeman. Due allenatori molto, molto differenti, ma con una caratteristica in comune: l’ambizione. Proprio quella che, nella prossima stagione, non dovrà mancare alla Fiorentina.